Controller di memoria negli Athlon64

Pubblicità

Lee Van Cleef

Utente Attivo
Messaggi
151
Reazioni
0
Punteggio
38
Ieri ho letto un vecchio articolo sugli Athlon64... sostanzialmente c' è scritto che i processori su socket 754 hanno un controller di memoria DDR400 a 64bit, mentre gli A64 939 e FX hanno un controller di memoria DDR400 a 128bit.
Mi confermate quanto scritto ? Inoltre questo discorso è inerente al fatto che gli A64 754 supportino solo il single channel e gli A64 939 supportino il dual channel ? Mi spiegate in che modo vengono influenzate le prestazioni :p ?
Ciao ciao
 
hai detto tutto giusto;) per le prestazioni non vi è un parametro fisso dipende molto da come viene gestita e quanta memoria viene usata dai vari programmi... cmq possono variare da un 4% a 15% in più... circa... +o-... ma....:boh:
 
Boh! E chi lo sa...credo che ci siano prestazioni migliori nel momento in cui vengano manipolate grandi immagini tipo con photoshop.

Nel superP invece, per esempio, io ed Enonva abbiamo confrontati i nostri tempi ed il risultato ottenuto sembrerebbe attribuire le prestazioni del superP non tanto all amemoria ma quanto alla frequenza del processore (cioè a pari frequenza, pari prestazioni a prescindere dalla memoria utilizzata).
Ma queste verifiche andrebbero un poco approfondite.

ciao

DIDAC
 
bella idea se ti va possimo fare dei test con photoshop... con una immagine di svariati mega ed l'appicazone di un fitro azzuto... io la 8.0 per gli amici versione CS
 
Anche io ho la versione CS (suite giusto?) ma ancora non la ho installata...
Dovremmo però utilizzare la stessa immagine...

Ciao

DIDAC
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top