controller cablato usb

Pubblicità

Valerio C

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
Cercavo un controller valido , possibilmente duraturo , non di quelle cinesate che dopo 2 mesi si incastrano i pulsanti. L'unico problema è che lo vorrei USB e no USB c
perchè la mia mobo/case ne sono sprovvisti.

perchè la mia mobo/case ne sono sprovvisti
del type C forse, non di una normale USB
comunque Xbox Controller Wireless funziona sia con cavo che con un controller bluetooth , se lo hai nella mobo sei già a posto, altrimenti compri questo adattatore
ti assicuro che collegato wireless è 1000 volte meglio, io è così che ce l'ho collegato (proprio quel controller con quell'adattatore dato che la mobo na aveva connessioni wireless)

Si non ho le prese usb c.
Ah io in genere preferivo il cavo, ma se mi dici che il wireless tp link è buono allora direi che va bene

Ah io in genere preferivo il cavo, ma se mi dici che il wireless del controller x box è buono allora direi che va bene
quel controller funziona anche con cavo, sul controller è in formato USB-C ma sulla mobo a seconda di ciò che hai puoi usare o un adattatore o un cavo che esce con USB standard;
io ti sconsiglio il cavo, ci ho provato è veramente scomodo, si piega in continuazione e alla lunga il cavo si frattura;
con quell'adattatore blutooth nemmeno un problema, mai una perdita di connessione (tranne quando si scaricano le pile). All'adattatore bluetooth ho collegato controller, tastiera e mouse, nessuna interferenza o lag (evita però di collegarci casse audio).
Come pile uso le AA 1,5 V Duracell (non ricaricabili, durano tantissimo), nella scatola del controller ce n'è una coppia;
puoi usare le ricaricabili meglio se ne hai direttamente almeno 6, da tenere cariche per eventuali cambi da fare al volo, vanno bene di qualsiasi marca (e ricorda il caricabatteria)

Si non ho le prese usb c.
Ah io in genere preferivo il cavo, ma se mi dici che il wireless tp link è buono allora direi che va bene
Ho preso adattatore tp link su consiglio di BAT e mi ha risolto tutti i problemi. Vai tranquillo.

Ultima modifica:
quel controlle funziona anche con cavo, sul controller è in formato USB-C ma sulla mobo a seconda di ciò che hai puoi usare o un adattatore o un cavo che esce con USB standard;
io ti sconsiglio il cavo, ci ho provato è veramente scomodo, si piega in continuazione e alla lunga il cavo si frattura;
con quell'adattatore blutooth nemmeno un problema, mai una perdita di connessione (tranne quando si scaricano le pile). All'adattatore bluetooth ho collegato controller, tastiera e mouse, nessuna interferenza o lag (evita però di collegarci casse audio).
Come pile uso le AA 1,5 V Duracell (non ricaricabili, durano tantissimo), nella scatola del controller ce n'è una coppia;
puoi usare le ricaricabili meglio se ne hai direttamente almeno 6, da tenere cariche per eventuali cambi da fare al volo, vanno bene di qualsiasi marca (e ricorda il caricabatteria)
SCavando nel cassetto l'ho ritrovato. È lo stesso modello che hai linkato vero? Ricordo che lo usavo per delle cuffiette bluetooth che però avevano un delay audio notevole rendendo impossibile guardare anche un video. Non è che mi da delay anche in game no?
:)

Allegati

• IMG_20250621_155954.webp
    IMG_20250621_155954.webp
    261.1 KB · Visualizzazioni: 1
È lo stesso modello che hai linkato vero?
quello che ho io è il modello con bluetooth 5.3 comunque quello che hai tu 5.0 va bene lo stesso, non c'è bisogno di ricomprarlo secondo me
come ti ho detto io non ho collegato dispositivi audio ma solo tastiera, mouse e controller

Lo chiedevo perché nel tuo thread precedente nominavi 2 schede "Wi-fi", quindi 2 schede anche con BT.

Lo chiedevo perché nel tuo thread precedente nominavi 2 schede "Wi-fi", quindi 2 schede anche con BT.

quel controller funziona anche con cavo, sul controller è in formato USB-C ma sulla mobo a seconda di ciò che hai puoi usare o un adattatore o un cavo che esce con USB standard;
L'ho ordinato, approssimativamente quanto ti durano un coppia di aa?

comunque vedendo un video il cavo è si usb c ma solo la parte che si inserisce nel controller, mentre l'altra estremità è usb normale

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho ordinato, approssimativamente quanto ti durano un coppia di aa?
dipende da quanto ci giochi, comunque dura parecchio
comunque vedendo un video il cavo è si usb c ma solo la parte che si inserisce nel controller, mentre l'altra estremità è usb normale
il cavo USB non è fornito nella scatola del controller, hai visto così perché chi ha fatto il video ha usato quello;
lato controller il cavo è un typeC, lato PC puoi metterli sia Type-A (quello classico) che type C se la mobo ha quella porta

dipende da quanto ci giochi, comunque dura parecchio

il cavo USB non è fornito nella scatola del controller, hai visto così perché chi ha fatto il video ha usato quello;
lato controller il cavo è un typeC, lato PC puoi metterli sia Type-A (quello classico) che type C se la mobo ha quella porta
ho preso questo

Contenuto della scatola​

• Controller wireless, cavo USB-C, guida utente

Pubblicità
Pubblicità