PROBLEMA Controller Bus di Sistema Driver non trovato

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
Buongiorno, prima che mi rispondiate in 200 inserisci il cd della scheda madre e installa i driver SATA, vi vorrei far presente che questa procedura l'ho già fatta e inoltre tutti gli hard disk presenti sono ben visibili, quello che non capisco è che nonostante Windows Update e i Driver Sata questa opzione non mi trovi i driver via internet cliccando col destro e facendo Aggiorna Software Driver...
La scheda madre è una Maximus Vi Hero e gli altri componenti, se volete ve li indico, ma non penso vi servano per la soluzione del problema, in attesa di risposte ringrazio in anticipo e saluto tutti.
 

Demianz88

Utente Attivo
586
101
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 840 EVO 250GB
RAM
3200Mhz CL14 G.Skills Trident Z 2x8GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS VG248QE 24" 144Hz
PSU
Seasonic G-550
Case
Masterbox 5 UK Edition
OS
windows 10 PRO, 64 bit

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit

Demianz88

Utente Attivo
586
101
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 840 EVO 250GB
RAM
3200Mhz CL14 G.Skills Trident Z 2x8GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS VG248QE 24" 144Hz
PSU
Seasonic G-550
Case
Masterbox 5 UK Edition
OS
windows 10 PRO, 64 bit
Prova con i driver del chipset. Se vuoi scaricare anche gli altri, tendenzialmente avere sempre i driver più aggiornati è buona cosa.
 

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
Prova con i driver del chipset. Se vuoi scaricare anche gli altri, tendenzialmente avere sempre i driver più aggiornati è buona cosa.


Ciao, ho risolto il problema facendo una ricerca su google del nome inglese del controller, reindirizzato alla versione inglese di tom's ho trovato un thread in cui consigliavano all'utente di installare i driver del chipset direttamente dal sito Intel, facendo così il problema si è risolto.
Ti ringrazio per l'aiuto, evidentemente il driver del chipset sul sito asus non riusciva ad aggiornare completamente il chipset, con quello che ho trovato sul sito intel ho risolto il problema

Vi ringrazio ancora e direi che la discussione si può chiudere, nel caso possa essere utile posso fornire maggiori informazioni.
 

LPirro

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho risolto il problema facendo una ricerca su google del nome inglese del controller, reindirizzato alla versione inglese di tom's ho trovato un thread in cui consigliavano all'utente di installare i driver del chipset direttamente dal sito Intel, facendo così il problema si è risolto.
Ti ringrazio per l'aiuto, evidentemente il driver del chipset sul sito asus non riusciva ad aggiornare completamente il chipset, con quello che ho trovato sul sito intel ho risolto il problema

Vi ringrazio ancora e direi che la discussione si può chiudere, nel caso possa essere utile posso fornire maggiori informazioni.

Ciao, ho il tuo stesso problema. Potresti fornirmi qualche informazione in più?
 
T

_TOKI_

Ospite
Ciao, ho il tuo stesso problema. Potresti fornirmi qualche informazione in più?

Prova a cliccare qui e successivamente sul tasto "controlla che il mio pc...", poi accetta tutte le varie richieste. Alla fine dovresti avere un elenco espandibile di tutte le periferiche/componenti Intel (e non) nel tuo PC. Se è disponibile un aggiornamento per il chipset, dovresti trovarlo direttamente lì.

Altrimenti dicci che scheda madre hai...
 

LPirro

Nuovo Utente
2
0
Prova a cliccare qui e successivamente sul tasto "controlla che il mio pc...", poi accetta tutte le varie richieste. Alla fine dovresti avere un elenco espandibile di tutte le periferiche/componenti Intel (e non) nel tuo PC. Se è disponibile un aggiornamento per il chipset, dovresti trovarlo direttamente lì.

Altrimenti dicci che scheda madre hai...

Niente, non ho risolto, ho fatto controlla il mio PC ma ha rilevato soltanto cose che già ho installato come la scheda audio o ethernet. Niente per quanto riguarda il chipset.

Comunque ho una ASUS MAXIMUS HERO VI.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili