Controller Audio Multimediale... Help Plz...

Pubblicità

_XenO_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
57
Ciao a tutti.

Qualche giorno fa ho ripristinato un mio vecchio PC (fisso) mettendoci XP Pro SP3 (scaricato da internet) ed è sorto 1 problema...: l'audio ha cessato di esistere, niente suoni di sistema, niente di niente.

Poi ho provato a mettere windows 7 (anche questo scaricato e funzionante al 100%)... il problema sussiste ancora... In "gestione Dispositivi" sotto la voce "Altri Dispositivi" mi DAVA (poichè dopo aver aggiornato 7 è sparito) "Controller Audio Multimediale" con un bel punto di domanda giallo. Aprendo mi diceva che non era installato alcun driver. Ebbene: dopo aver cercato soluzioni in mezzo web, non ho ancora risolto. Cosa mi sapete dire?

Se può interessare, la MoBo è una Gigabyte GA-8S661FMX-775...

Grazie in anticipo :)

P.s. Quanto vale questa MoBo con un Intel Celeron D 331 2.6 MHz?

prova a scaricare doctor device scanziona il pc e ti linka i driver + aggiornati disponibili da scaricare

prova a scaricare doctor device scanziona il pc e ti linka i driver + aggiornati disponibili da scaricare

L'unico driver ke mi farebbe aggiornare è quello della tastiera :doh:.... Altre proposte? :D

Adesso ho notato che andando col puntatore in basso a destra sull'icona del volume appare la scritta "Non sono installati dispositivi di output audio"... se può essere utile x capire tutto ciò... :oogle:

puoi usare everest per vedere di che periferica si tratta e trovare il driver giusto

Da quello che ho notato in "Gestione Dispositivi" non è una periferica precisa (poichè non va neanche l'audio integrato nella MoBo) e non riesco ad aggiornare i drivers. Prova a cercarli ma non li trova e dice che è impossibile aggiornare i drivers... uff... beh sta sera dò un'occhiata con Everest... farò sapere... grazie per il momento... :)

Su Everest, selezionando "Audio di Windows" in "Multimedia", non appare niente... tutto grigio. Ho provato a connettere 1 scheda audio... mi installa i drivers e tutto... ma non sento 1 mazza lo stesso... perché?!?!?!?!?!?!?!?! :mad:

Cavolo non riesco risolvere... qualcuno mi sa dire qualcosa di +? :inchino::inchino::inchino::help::help::help:

eccomi...riesci ad andare su GESTIONE AUDIO REALTEK HD?

No... ho disinstallato i driver AC'97.... e in "Gestione Dispositivi" non ho neanke la voce "Controller Audio, Video e Giochi"... Solo quel maledettissimo "Controller Audio Multimediale" con un punto esclamativo giallo accanto......

ciao
recupera il cd originale della mainboard ed inseriscilo;si caricheranno i driver originali e dovrebbe rifunzionare tutto.

ciao
recupera il cd originale della mainboard ed inseriscilo;si caricheranno i driver originali e dovrebbe rifunzionare tutto.

... Se avessi avuto il CD della main l'avrei già fatto... :lol: questo PC è preassemblato... :asd: Comunque ho provato a cercare sul sito della Main e mi dice ke i drivers audio sono quelli ke ho già provato a installare (AC' 97)... ma non risolvo molto come ho spiegato nell'altra discussione... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro