Controllare un PC a distanza per assistenza tecnica.

Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Allora ho il seguente problema ...

Ho mio nonno che abita lontano, e anche lui ha un PC, spesso ha dei problemi con l' installazione dei programmi e la gestione del PC in generale ... quindi mi chiede spesso di aiutarlo a risorvere questi intoppi.
Il sistema che adesso utilizziamo e' via webcam tramite skype, con la quale lui mi fa vedere il monitor del suo PC e io lo guido passo passo a voce ... come potete immaginare, questo sistema e' alquanto scomodo e si perde parecchio tempo ...

Volevo sapere se esistesse un programma che mi potesse far controllare il mause del suo PC, e che mi facesse vedere il suo schermo, insomma come se fossi li a controllare direttamente il PC di mio nonno, in modo da risolvere velocemente i problemi ecc ... e' possibile ?

spero mi possiate aiutare !

grazie in anticipo, ciao !

Fatalita' ... come da questo POST Non sono ancora riuscito a far funzionare MSN ... :( .. come faccio adesso ? :cav:

RealVnc
UltraVnc

Due software stesso funzionamento ... il problema è che devi far installare e settare correttamente da tuo nonno il server.

Se tuo nonno avesse xp potresti utilizzare il Remote Desktop connection ...previa abilitazione delle connessioni in ingresso.
Entri con l'utente Administrator e gli apporti tutte le modifiche di cui ha bisogno.

Il problema però è un altro ... non avendo, tuo nonno, un ip statico, ogni volta devi farti dare l'ip ...insomma un po na rottura di scatole ...

Ho riparato MSN ! :skept:

..com era il metodo msn ? :boh:

... insomma mi servirebbe quello + semplice .. :P

non riesco a capire da dove incominciare per fare una connessione per l' assistenza remota ... :look:

Pannello di controllo, connessioni di rete ? :look:

ok ... gia' ke ci sono imparo come funza in winzoz quello integrato .. no ? :)

.. intatno vedro di procurarmi sto VNC .. :rolleyes:

dosa85 ha detto:
Ultra VNC e vai ok!!! :lol:

Scarikato ...

Non capisco na cosa ...
Ma quindi devo mettere l' indirizzo del PC a cui mi devo connettere nell ospazio "VNC Server" nell' VNC Viewer ?

e come fa l' altro PC a capire qual' e' il suo indirizzo ? :boh:

Il pc a cui ti devi collegare deve essere attivo come server,icona con l'occhio nella task bar,fermandosi con il mouse sopra l'occhio appare la finestrella con l'ip...poi tu da casa tua usi vnc viewer e metti l'ip del server(pc al quale ti devi connettere e la password)...

Se hai altre domande chiedi pure! :ok:

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro