DOMANDA Controllare se lo smartphone è OK

Pubblicità
Salve Magnus, nelle app che appaiono nella schermata iniziale del telefono "Guida dispositivo" non c'è.

Entrando in Impostazioni->App->Mostra tutte le 101 app, trovo "Guida del dispositivo"->Apri->Diagnosi del dispositivo->Test HW->Tutti i test, che contiene:
Notifiche
Autorizzazioni
Spazio di Archiviazione e cache
Utilizzo dati mobili
Tempo di utilizzo
Utilizzo della batteria per l'app
Apri per impostazione predefinita
Gestisci l'app se inutilizzata (questa voce è disattivata e non si può attivare)
Mostra sopra altre app
Modifica impostazioni sistema
Dettagli sull'app

Entro in "Guida del dispositivo"->Apri->Diagnosi del dispositivo->Test HW->Tutti i test.

Eseguo i test, alcuni non funzionano, ritorno da capo per fare l'elenco dei non funzionanti, rientro in "Guida del dispositivo" e... NON TROVO APRI!

Riavvio il telefono cercando di azzerare tutto, di nuovo Impostazioni->App->Mostra tutte le 101 app->"Guida del dispositivo" Apri non c'è.

Mica mi sarà toccato un esemplare difettoso?

Dell'hardware, mi ero ripromesso di segnarmeli dopo, ma quando sono rientrato in Guida del dispositivo il tasto "Apri" non c'era, quando sono entrato la prima volta era presente.

E come si fa? Perché non appare un'icona, ma la semplice scritta "guida del dispositivo" e nella schermata c'era anche presente purtroppo solo la prima volta il tasto "Apri".

Per me sei te che non riesci a trovarla.. se nel Play Store ti dice che e' gia' installata vuol dire che sta da qualche parte. Cerca ovunque nel telefono.

Rieccomi qui.
Sono io che ho ho causato il pastrocchio con il copia-incolla disinvolto che ho fatto all'inizio, ma ci sono delle cose nuove.

Nella schermata di apertura del telefono appaiono per due volte le icone di Hype e Whats App, programmi esterni che servono a me e la cosa può essere stata causata dal mio impiccio, e fin qui mi sta bene.
Andando avanti però si presentano in doppia frequenza anche le icone del Playstore, Messaggi e Contatti, inoltre l'altro ieri avevo impostato gli orari per l'accensione (sveglia) e lo spegnimento del telefono, che non hanno funzionato ne ieri ne oggi.

A questo punto mi domando se dipende tutto da me o se l'esemplare che mi è toccato sia difettoso.
Per saperlo credo che l'unica cosa che posso fare è riportare il telefono allo stato iniziale.

Se non ci sono alternative, che comando devo dare per riportare il telefono come se fosse appena uscito di fabbrica e dare, si spera, un chiarimento alla situazione?

Grazie.

"Rasatura" effettuata, poi ho dovuto riabilitare Play Store e infine ho cercato l'icona della Guida del dispositivo, che non c'è, ma è installato.
É normale che l'icona contenga un punto interrogativo?
Ci sono arrivato aprendo Play Store->Ricerca->digito guida del dispositivo->tocco l'icona->Apri->selezionare accetto ecc. ecc.->Esplora Guida del dispositivo->devo accettare le Autorizzazioni necessarie->Consenti->Consenti->tocco Diagnosi del dispositivo->test HW->tutti i test->Ok.

Ho rifatto i test, Touchscreen e Gps non lo hanno superato (riguardo al secondo 8 satelliti non bastano?)

Per ora mi fermo, poi ci ritorno.
Al momento devo reinserire tutte le app e i numeri di telefono.
Grazie per l'aiuto, cosa devo fare per aumentare il vostro punteggio?

Ma non ne vuole sapere di stare insieme alle altre.
Va bé, vuol dire che ogni volta che mi serve mi farò il giro delle Sette Chiese.

Dove è Guida del dispositivo?
Nell'icona contenitore multiplo "Moto", ora ci siamo.
Nei test GPS è andato bene, ma nell'altro tentativo no, TOUCH SCREEN invece continua a non funzionare.
Le istruzioni sono "Trascina le dita nei riquadri finchè tutti non cambiano colore.
Tocca lo schermo per iniziare".

Tocco lo schermo ma non appare nessun riquadro, e sotto le dita solo sotto uno solo appare un quadrato, se le sposto sotto di quello si accendono gli altri riquadri dove passa.
Se uso un dito alla volta funziona con tutti.
Traduzione scorretta? Dito anzichè dita?
Dopo l'ultimo tentativo è apparsa la scritta "Stato: possibile problema.
Contattaci per sapere come risolverlo."
Dopo i precedenti mi diceva di portarlo all'assistenza.
Ne ho una vicina, mi conviene andare lì?

Ogni tanto salta fuori anche che devo terminare la configurazione del telefono, ma se dopo al reset di fabbrica ho solo aggiunto i numeri telefonici e installato Whatsapp, che accidenti c'è da configurare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro