Controllare da remoto Mac os tramite iPhone o iPad

elpacoderoma

Nuovo Utente
20
3
Buonasera,
mi chiedevo se fosse appunto possibile controllare il mio Mac OS da remoto (non lo stesso wifi) attraverso qualche app per iPad o iPhone, o se in alternativa questo fosse possibile su windows.

In pratica vorrei poter essere in grado di registrare lo schermo del mio mac (che lascio a casa) quando mi trovo a lavoro poichè non mi è permesso portare il pc con me quindi avrei necessità di fare tutto senza che nessuno debba premere alcun tasto sul mio Mac lasciato a casa per fare avviare la registrazione da remoto.
Una soluzione del genere esiste già per tecnologie come la Play station 4 (esiste un app che permette di accenderla e controllarla da un altro WIFI) e mi chiedevo quindi se fosse possibile anche per sistemi più avanzati come PC o Mac.

Grazie in anticipo e buon anno.

edit: ho appena scoperto VNC che è perfetto per le mie esigenze, sapete se esiste anche una versione free?
 
Ultima modifica:

vale1234

Nuovo Utente
95
21
Puoi usare teamviewer compatibile sia con Mac che con windows, oppure in windows 10 c'è una funzionalità integrata di desktop remoto abbastanza macchinosa da configurare che oltre alla connessione in rete locale si può estendere anche in rete remota.
 
  • Mi piace
Reazioni: elpacoderoma

elpacoderoma

Nuovo Utente
20
3
Puoi usare teamviewer compatibile sia con Mac che con windows, oppure in windows 10 c'è una funzionalità integrata di desktop remoto abbastanza macchinosa da configurare che oltre alla connessione in rete locale si può estendere anche in rete remota.
Ciao,
grazie di cuore.
Il programma Teamviewer è perfetto per le mie esigenze.

Buona serata e buon anno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!