DOMANDA contratto wind/infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacky91

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
66
Salve a tutti.
Ho un contratto telefono con infostrada.Siccome ho intenzione di disdire il tutto, chiamo il 155 e la voce registrata mi dice di mandare una raccomandata per la disdetta. Immagino che su internet si trovano i vari moduli per la disdetta, devo ancora cercare bene.
Quello che però mi ha fatto strano è sentirmi dire che ci sarebbero stati dei costi a causa della rescissione del contratto. Quindi chiedo a voi: io sapevo che non è "legale" da parte degli operatori richiedere soldi a quando si chiede di terminare il contratto. Oramai sono quasi 6 anni che sono con la stessa compagnia.
Spero sappiate darmi qualche informazione in piu.
Grazie

Dunque, con il decreto Bersani del 2007 erano state abolite le penali di cessazione, a meno che non fossero dovute a costi espliciti e documentati da ricevute(esempio la chiamata del tecnico a casa).

Poi però nel corso degli anni gli operatori si sono lamentati e lamentati e lamentati e lamentati e lamentati con l'AGCOM. Quest'ultima ha quindi creato un regolamento che impone costi standard di cessazione e migrazione ai vari operatori.

In particolare questo è Infostrada: Offerta Vigente Privati - Infostrada

Volendo alcuni sono riusciti a farseli rimborsare facendo ricorso al Corecom, visto che la legge del 2007 e il regolamento AGCOM vanno in conflitto.

Dunque, con il decreto Bersani del 2007 erano state abolite le penali di cessazione, a meno che non fossero dovute a costi espliciti e documentati da ricevute(esempio la chiamata del tecnico a casa).

Poi però nel corso degli anni gli operatori si sono lamentati e lamentati e lamentati e lamentati e lamentati con l'AGCOM. Quest'ultima ha quindi creato un regolamento che impone costi standard di cessazione e migrazione ai vari operatori.

In particolare questo è Infostrada: Offerta Vigente Privati - Infostrada

Volendo alcuni sono riusciti a farseli rimborsare facendo ricorso al Corecom, visto che la legge del 2007 e il regolamento AGCOM vanno in conflitto.

ho letto qualcosa riguardo ai ricorsi al corecom. Adesso ho avviato la pratica di disdetta e mi è stato detto che arriverà una bolletta per saldare la differenza dall'ultima bolletta ad oggi, e un bollettino con la penale.
visto che non mi sembra proprio giusto dover pagare anche la seconda, che posso fare? pago e poi faccio ricorso? non pago e faccio ricorso?

Ah ci sono varie opinioni a riguardo. Io pagherei e poi farei ricorso, ma dipende...
Cmq ti ho mandato un messaggio.

ho letto qualcosa riguardo ai ricorsi al corecom. Adesso ho avviato la pratica di disdetta e mi è stato detto che arriverà una bolletta per saldare la differenza dall'ultima bolletta ad oggi, e un bollettino con la penale.
visto che non mi sembra proprio giusto dover pagare anche la seconda, che posso fare? pago e poi faccio ricorso? non pago e faccio ricorso?
Se non erro la penale (che penale non è perché nel contratto loro lo chiamano "contributo per la disattivazione del servizio") dovrebbe essere circa 65 euro o giù di li

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro