Ciao Crime,
purtroppo ti sono state riferite diverse inesattezze. Per la cronaca, non ero a conoscenza che i call center Telecom contattassero i già clienti per proporre loro delle nuove attivazioni, siamo ormai alla frutta...
In ogni caso la signorina ti ha proposto l'attivazione di un nuovo numero con l'offerta TUTTO aderendo alla quale nella situazione attuale, da già cliente, partirebbe di norma già a prezzo pieno di 44,90€/mese con un costo di attivazione una tantum di 39€.
Ti è stato dunque proposto di fare una nuova attivazione, ma in tal caso tieni in considerazione che:
- a differenza di una migrazione con la quale l'offerta è promozionata a 29€/mese per un anno, nel caso in questione andresti a pagare 29€/mese solo per 6 mensilità;
- ricorda che per un nuovo numero è richiesto un contributo di attivazione pari a 97€ che Telecom può promozionare a 0€ a patto che tu rimanga 24 mesi in Telecom con ADSL o upgrade a Fibra;
- i pacchetti ADSL di Telecom sono da considerarsi con connessione di base a 7 Mega. Ogni aggiunta, ovvero la Superinternet, è da indicarsi con maggiorazione di 4€/mese e 5/mese rispettivamente per la 10 e la 20 Mega; la Superinternet viene attivata in maniera gratuita solo per 30 giorni, al termine dei quali deciderai tu se mantenere la velocità maggiorata col supplemento o se tornare alla banda standard.
Alla luce di ciò, mi sento caldamente di sconsigliarti la nuova attivazione e di attivarla direttamente sul numero già esistente.