DOMANDA Contratto Telecom Italia 20MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davideakc

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti,
da esattamente 4 giorni, ho effettuato il passaggio da Fastweb a Telecom Italia presso un centro TIM nella mia città.
Ho firmato il contratto a 20MB (ADSL2+), Internet Play, e senza VoIP con installazione impianto gratuita.
Prima di firmarlo, ho verificato la mia copertura sul sito della Telecom. Non avendo attiva la linea, ho dovuto inserire la mia via, ed è risultato che la mia zona era coperta dalla 20MB.
Informandomi al centro TIM, mi ha confermato tutto ciò.
Il tecnico mi ha attivato la linea, confermandomi che avrei avuto la 20MB.
Adesso sono cliente Telecom, la mia velocità attuale è di[FONT=Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]11614 kbps con un SNR in download di 13.3dB circa.
Ieri ho chiamato il 187 per farmelo abbassare (credendo di avere la 20MB), e quindi alzare la velocità, e mi hanno detto che in realtà il contratto non era da 20MB, ma da 10MB. Adesso io pago una 20MB che in realtà è una 10MB.
Perché tutto questo? :vv:
 
ok,allora tu richiama il 187 tasto 2,e li chiedi se e possibile mettere il profilo f440,li dici che te l'ha consigliato il tecnico quando è venuto ad installarti la linea,con questo profilo avrai il margine di rumore(snr) a 6db..ma sei molto lontano dalla centrale?
 
Io non ho il profilo a 20MB, ce l'ho a 10, quindi anche se mi abbassassero l'SNR non cambierebbe niente...
Comunque dalla centrale disto più o meno 2km...
 
non mollare, chiamali 67945674963593 di volte e alla fine avrai la 20 :asd:

-esperienza personale-
giusto..

- - - Updated - - -

Io non ho il profilo a 20MB, ce l'ho a 10, quindi anche se mi abbassassero l'SNR non cambierebbe niente...
Comunque dalla centrale disto più o meno 2km...
conta anche la distanza dalla centrale..io tenterei per chiedere quel profilo,almeno ti abbassano il margine di rumore..
 
Ho appena chiamato la Telecom, mi ha detto di richiamare domani mattina, tasto 1 e tasto 3, per questa informazione, non so che casino stiano facendo...
 
devi fare il 187 tasto 2,devi parlare con i tecnici..però chiamali domani..
 
Hai chiamato al 187 a mezzanotte? sei un mito! per la cronaca, il 187 dopo un certo orario (se non ricordo male erano le 19 o le 20) stacca e smette di lavorare, resta attivo solo per ricevere le segnalazioni se la tua linea smette di funzionare.

Già fatto. Mi hanno detto che se avessi la 20MB, andrei a 14MB, e che per 6MB di differenza non me la mettono...

Mia impressione eh! Alice 20 mega ha un range da 7 a 20, quindi significa che se paghi 20, e vai a 7, loro rientrano nel contratto. Quindi 10 rientra in 20. Commercialmente è attivabile la linea, e loro guadagnerebbero 1 euro in più al mese (e a telecom piace sta cosa) se quelli del 187 ti hanno detto che per 6 mega di differenza non la mettono, significa che è una *******ta (il francesismo è il termine più adatto, in questo caso). Significa che non la possono attivare per un qualche motivo che, ovviamente, non dichiareranno MAI. Sarà qualcosa tipo dslam eth saturo, o peggio.
 
Se quelli del 187 ti hanno detto che per 6 mega di differenza non la mettono, significa che è una *******ta (il francesismo è il termine più adatto, in questo caso). Significa che non la possono attivare per un qualche motivo che, ovviamente, non dichiareranno MAI. Sarà qualcosa tipo dslam eth saturo, o peggio.
Infatti ci sono rimasto pure io... Vedremo domani che scusa si inventeranno pur di non mettermi la 20MB per qualche oscuro motivo ;)
 
il problema è se te la mettono! per intenderci: il collegamento d'elezione per una 20 mega è il dslam eth. ma se ti collegano su un dslam atm adsl2+, potresti avere nominalmente una 20 mega, potresti avere speedtest da 20 mega, ma (soprattutto se è affollata) avere in realtà dai 7 ai 10 mega. per intendeci, con una 20 mega, scarichi dai server buoni a 2megabyte e qualcosa, se però sei su un atm, potresti avere di picco i 2megabyte, ma di media 700-900kilobyte. la truffa è proprio lì: di picco hai sempre 20 mega, ma sono due cose molto distanti tra loro
 
Avevo Fastweb a 20MB prima, e navigavo praticamente alla stessa velocità di adesso, e al tecnico venuto per l'impianto avevo chiesto (dato che mi aveva confermato che la centrale non era distante), se fossi andato più veloce di 10MB, e lui mi aveva assicurato che sarei andato anche a 15/16MB.
Stessa cosa il centro TIM, nessuno mi ha mai detto quello che mi stanno dicendo ora gli operatori del 187.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top