PROBLEMA Contratto Adsl, Come Comportarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ildj92

Nuovo Utente
34
0
CPU
i7-4770K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Ml120L Rgb
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6/3.1
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
16 GB Corsair xms3
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
BenQ EW3270U / LG DM2352
PSU
Antec - HCG-850M
Case
Noua Utopia F7 RGB
Periferiche
Tastiera - Corsair K70 LUX RGB / Mouse - Roccat Kone XTD
Net
Tim Smart 10 Mbps
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve ragazzi, ho un problema con la connessione internet da circa un anno, con contatti continui con operatori Telecom, che fanno finta di aiutarmi ma poi non risolvono nulla.

Stufo di questa situazione sto trovando qualche offerta per cambiare operatore, mi andrebbe bene una connessione fino ai 20 Mega, (già sarebbe un notevole miglioramento visti i miei 5 mega attuali), anche perchè nel comune in cui mi trovo non c'è la fibra.

Cosa mi consigliate? Anche un'aiuto per sapere a che velocità posso arrivare, almeno per conoscere qualcosa in modo da poter rispondere alle prese in giro di ogni operatore.

Grazie, buona giornata a tutti
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
non si è capito bene il problema di connessione e che contratto hai... Cosa succede e hai controllato con speedtest?
ma la 20mega arriva nella tua zona?
 

ildj92

Nuovo Utente
34
0
CPU
i7-4770K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Ml120L Rgb
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6/3.1
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
16 GB Corsair xms3
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
BenQ EW3270U / LG DM2352
PSU
Antec - HCG-850M
Case
Noua Utopia F7 RGB
Periferiche
Tastiera - Corsair K70 LUX RGB / Mouse - Roccat Kone XTD
Net
Tim Smart 10 Mbps
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non si è capito bene il problema di connessione e che contratto hai... Cosa succede e hai controllato con speedtest?
ma la 20mega arriva nella tua zona?
Ciao intanto grazie per la risposta, il contratto che ho è TimSmartMobile che ha come velocità massima dell'adsl 7mega, ma mi sono stati attivati gratuitamente 10mega quasi un'anno fa. Ma la velocità adsl è rimasta come se ancora avessi i 7mega, anzi forse è scesa.

Ho allegato il risultato con speedtest, ho degli alti e bassi e questo diciamo è uno dei risultati migliori.

Il problema aumenta soprattutto quando sono collegati due pc alla rete (uno tramite lan e l'altro tramite wifi), riesco a malapena a caricare video a risoluzione di 480p, figurati se collego anche gli smartphone al wifi.

Vorrei capire se cambiando operatore ho la possibilità di avere una migliore connessione. Nelle mia zona in qualsiasi verifica online tramite i siti di operatori vari, mi viene indicato che ho la possibilità di attivare una connessione fino a 20 mega, cosa che mi è stata confermata anche da un tecnico telecom che incontrai davanti casa.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    28.6 KB · Visualizzazioni: 65

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Ciao intanto grazie per la risposta, il contratto che ho è TimSmartMobile che ha come velocità massima dell'adsl 7mega, ma mi sono stati attivati gratuitamente 10mega quasi un'anno fa. Ma la velocità adsl è rimasta come se ancora avessi i 7mega, anzi forse è scesa.

Ho allegato il risultato con speedtest, ho degli alti e bassi e questo diciamo è uno dei risultati migliori.

Il problema aumenta soprattutto quando sono collegati due pc alla rete (uno tramite lan e l'altro tramite wifi), riesco a malapena a caricare video a risoluzione di 480p, figurati se collego anche gli smartphone al wifi.

Vorrei capire se cambiando operatore ho la possibilità di avere una migliore connessione. Nelle mia zona in qualsiasi verifica online tramite i siti di operatori vari, mi viene indicato che ho la possibilità di attivare una connessione fino a 20 mega, cosa che mi è stata confermata anche da un tecnico telecom che incontrai davanti casa.

Dovresti postare i valori del modem/router per vedere la distanza dalla centrale.
Il tuo impianto è nuovo e sei su presa principale? Vedi questa discussione se riesci a risolverlo.
https://www.tomshw.it/forum/threads/problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare.447379/

Poi devi vedere se sei in ULL o wholesale se vuoi cambiare operatore.
https://www.tomshw.it/forum/threads...ull-o-wholesale-con-i-nostri-provider.447449/
 
Ultima modifica:

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Io non sono un esperto, ma con la 7Mega con 2-3 pc/smartphone connessi non ho problemi a guardare video e navigare contemporaneamente. Poi vabbè se mi metto a scaricare (arrivo a 600-700KB al secondo) logico che occupo tutta la banda.
Mi viene da pensare che magari non hai problemi di linea e dal test sembra tutto normale...
 

ildj92

Nuovo Utente
34
0
CPU
i7-4770K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Ml120L Rgb
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6/3.1
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
16 GB Corsair xms3
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
BenQ EW3270U / LG DM2352
PSU
Antec - HCG-850M
Case
Noua Utopia F7 RGB
Periferiche
Tastiera - Corsair K70 LUX RGB / Mouse - Roccat Kone XTD
Net
Tim Smart 10 Mbps
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sono riuscito, spero sia una condizione stabile, a sistemare. Ho controllato tutti i collegamenti delle prese telefoniche in tutta casa, correggendo alcuni collegamenti errati e ho rimosso i fusibili presenti nella presa principale. Sono riuscito poi a farmi mandare un tecnico a controllare nella cabina telefonica, e da lì mi ha abbassato il margine di rumore da 12 a 6db così finalmente con una connessione adsl 10 mega attiva riesco a navigare alla velocità di 8/9 mega, e posso dire finalmente :luxhello:

Proverò a farmi attivare la 20 mega sperando che riesco a guadagnare qualche mega in più.

Grazie mille a tutti :brindiamo:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili