Conto economico e voci di costo

Pubblicità

Slordo

Nuovo Utente
Messaggi
0
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
per questioni lavorative particolari mi si chiede di aprire una nuova società di software.
Al di là di avere dei prodotti da vendere, che capisco essere la prima necessità, avrei anche necessità di capire quali siano le principali voci di costo che compaiono nel conto economico di una software house.
Che ne so:
  1. Affitto
  2. Commercialista
  3. Licenze di software vario
  4. Hardware vario
  5. Stipendi dipendenti
  6. Utenze (luce, gas, acqua, telefono)
  7. Linea internet (la metto a parte)
  8. Spese varie (pasti, alberghi, trasporti, ...)
  9. ... altro
Capisco benissimo che la richiesta sia strutturata male, ma per motivi di privacy non riesco ad essere più preciso, scusate.
Grazie.
 
Beh, dipende molto dal tipo di SH e le sue dimensioni, per esempio se i vari dipendenti abbiano bisogno di un ufficio fisso o se invece possano lavorare in remoto. È un po’ difficile fare i conti senza l’oste :) e aggiungo pure che molte (piccole e no) aziende falliscono proprio perché non hanno saputo prevedere bene i costi. Questo è un forum, difficile rispondere a domande così generali.
 
secondo me non esiste una lista predefinita una volta che hai attivato la società man mano decidi poi successivamente come e con che cosa deve funzionare e da li si stila la lista di ogni voce di costo per esigenze di attrezzature varie computer ecc ecc stipendi ecc e una cosa che si fa alla fine e ti rendi conto alla fine quanto ci vai a spendere per questo occorre un capitale di base che non so qualè. Puo essere piccola o media impresa o Ditta Individuale
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top