Continuo restart di Windows 7 Ultimate su Asus X54H

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Ciao ragazzi, c'è un portatile che mi sta facendo impazzire.
Premetto che non è mio, quindi non so se avesse all'interno virus "importanti" o altro.
Comunque mi è stato portato da un mio amico, l'ho tenuto acceso diverse ore, ho passato i file che mi ha detto di salvare su hd esterno e l'ho formattato inserendo il Dvd di Windows 7 e seguendo la procedura come faccio sempre.
Ho formattato, il computer si accende ed è veloce ovviamente, solo che se lo spengo e riaccendo continua a riavviarsi.
Ho postato il video per farvi capire.

https://www.youtube.com/watch?v=sj5GuDEG9yE

Appena parte il sistema operativo, si apre quella console, penso sia del Recovery dell'Asus.
In effetti c'è una partizione nascosta di 25GB che si chiama "Recovery" ma non capisco perchè continua a riavviarsi sempre.
Il pc è inutilizzabile così, ho dovuto formattare una seconda volta prima dell'avvio di Windows, ma mi da lo stesso problema.
Pareri? Consigli? Grazie.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Elimina la partizione da 25 GB prima di installare win 7
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Adesso io non so se i restart dipendono da quella partizione, se la vuoi eliminare e comunque avere i 25 GB usabili, in fase di installazione di win7 quando ti chiede in che unità installare il SO scegli avanzate ed elimini tutte le partizioni, così da avere tutto l'HD a disposizione. Ci penserà poi Windows a crearsi una partizione da un centinaio di MB riservata per l'unità.
Se invece vuoi ripristinare il computer allo stato di fabbrica cerca per il tuo modello di PC la procedura da utilizzare (di solito si preme F qualcosa al boot)
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Adesso io non so se i restart dipendono da quella partizione, se la vuoi eliminare e comunque avere i 25 GB usabili, in fase di installazione di win7 quando ti chiede in che unità installare il SO scegli avanzate ed elimini tutte le partizioni, così da avere tutto l'HD a disposizione. Ci penserà poi Windows a crearsi una partizione da un centinaio di MB riservata per l'unità.
Se invece vuoi ripristinare il computer allo stato di fabbrica cerca per il tuo modello di PC la procedura da utilizzare (di solito si preme F qualcosa al boot)

Clicco F9 e mi da Windows Setup EMS ENABLED, la procedura dice di cliccarci e poi scegliere la lingua ecc, solo che se clicco su Windows Setup EMS ENABLED mi riporta a quella schermata asus e si restarta ogni volta.
Secondo me è stata compromessa quella partizione e non trovandola, crasha. Non so.
Altro da fare prima di eliminare quella partizione?

Ah, potrebbero essere problemi di compatibilità? Perchè c'era installato Windows 7 Home, io ho installato il 7 Ultimate.
Grazie ancora.

- - - Updated - - -

Ok, ho risolto eliminando la partizione. Grazie mille.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili