PROBLEMA Continui freeze e crash (KERNEL POWER 41 CATEGORIA 63)

ßιαςκςοфε

Nuovo Utente
140
15
Buonasera ragazzi, è da circa 1 settimana che il computer si freeza e riavvia continuamente. I riavvi e i freeze sono molto randomici, spesso li fa durante le sessioni di gioco più intense, altre volte anche stando soltanto sul desktop. Ciò rende impossibile l'utilizzo del pc. Ho provato tante soluzione, come quella di formattare, utilizzare windows in modalità provvisoria (solo per test), ho tentato anche di fare un memtest, ma crasha anche lì, ho fatto aggiornamento del bios, ma anche con questo il pc crasha ugualmente. Ho cambiato la pasta termica al processore e pulito tutta la polvere, dopodichè ho svolto vari stress test al processore con prime95 e inter burn test v2, ma le temperatura sono abbastanza buone circa 75 gradi, poi ho svolto vari test della gpu e anche in questo caso le temperatura non sembrano eccessive, anche se durante i test delle volte il pc crashava. Il problema persiste, e la frequenza di quando si verifica sembra essere aumentata, nell'ultima ora il pc si è riavviato e freezato 8 volte. Ora sto rieseguendo il memtest e sembra per ora non freezarsi. Non ho più soluzioni, come mi consigliate di risolvere?
La mia configurazione:

Intel i5 6600
HyperX Fury black 2x8 2133Mhz
Nvidia Gtx 1060 6Gb
Thermaltake smart se 630w
Asrock H170 pro4s
Samsung 850Evo SSD 500 Gb
1tb HDD

Il visulizzatore eventi di windows mi riporta questi problemi:
20200104_174232.jpeg 20200104_174353.jpeg 20200104_174401.jpeg 20200104_174413.jpeg 20200104_174419.jpeg 20200104_174431.jpeg 20200104_174436.jpeg

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Era meglio se chiedevi prima.
Il problema è sicuramente causato da quell' alimentatore che è famoso per avere questo tipo di problemi. E' un pessimo prodotto e non va acquistato.
Scrivi quanto puoi spendere in euro così ti consigliamo cosa comprare. Nel frattempo non accendere il pc perchè altrimenti alla fine peggiori solo le cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 368991

Ospite
L'unico modo per risolvere quel problema di alimentazione al 99,9% (KERNEL POWER) è cambiare alimentatore con questo Riotoro
 

ßιαςκςοфε

Nuovo Utente
140
15
Salve.

Era meglio se chiedevi prima.
Il problema è sicuramente causato da quell' alimentatore che è famoso per avere questo tipo di problemi. E' un pessimo prodotto e non va acquistato.
Scrivi quanto puoi spendere in euro così ti consigliamo cosa comprare. Nel frattempo non accendere il pc perchè altrimenti alla fine peggiori solo le cose.
Ciao, grazie mille per la risposta. Vorrei spendere circa 50-60 €. Cosa mi consigli?

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: ßιαςκςοфε
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille veramente. Immagino sia meglio anche di un evga oppure altri competitor? Scusate non sono bravo con gli alimentatori.

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Bisogna guardare sia la marca che il modello. Sono pochi quelli che producono gli alimentatori. Tra di essi sono ancora di meno quelli che vendono Anche al pubblico.
I brand menzionati finora, compresa Thermaltake, non producono gli alimentatori.
Il Riotoro PR ed il Be Quiet System Power 9 sono di discretà qualità.


Se puoi invece salire ti consiglio l' Evga B3 550w. Poi salendo ancora c'è ad es. l' Antec EAG550 Pro.
Il CX550 a quel prezzo lo lascerei perdere.
 

ßιαςκςοфε

Nuovo Utente
140
15
Bisogna guardare sia la marca che il modello. Sono pochi quelli che producono gli alimentatori. Tra di essi sono ancora di meno quelli che vendono Anche al pubblico.
I brand menzionati finora, compresa Thermaltake, non producono gli alimentatori.
Il Riotoro PR ed il Be Quiet System Power 9 sono di discretà qualità.


Se puoi invece salire ti consiglio l' Evga B3 550w. Poi salendo ancora c'è ad es. l' Antec EAG550 Pro.
Il CX550 a quel prezzo lo lascerei perdere.
Grazie mille! Una domanda ma 550 watt bastano se eventualmente in futuro volessi fare un upgrade di processore scheda video e ram?

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie mille! Una domanda ma 550 watt bastano se eventualmente in futuro volessi fare un upgrade di processore scheda video e ram?

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il consumo principale deriva da: gpu e cpu + eventuali in parte minore (hdd, ram, scheda madre,etc.) quindi in genere si dimensiona almeno in base ai primi due.

Quando passerai ad i9 9900k + 2070s (in su fino alla 2080Ti) avrai bisogno di 650w in uscita da un alimentatore di qualità.
Puoi direttamente fare l'acquisto giusto ora prendendo direttamente questo
 

ßιαςκςοфε

Nuovo Utente
140
15
Il consumo principale deriva da: gpu e cpu + eventuali in parte minore (hdd, ram, scheda madre,etc.) quindi in genere si dimensiona almeno in base ai primi due.

Quando passerai ad i9 9900k + 2070s (in su fino alla 2080Ti) avrai bisogno di 650w in uscita da un alimentatore di qualità.
Puoi direttamente fare l'acquisto giusto ora prendendo direttamente questo
Capito, in ogni caso credo di prendere il riotoro, poichè ora come ora non posso permettermi quel bestione dell Antec. Grazie mille per la disponibilità ragazzi!

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili