Continui Freeze e BSOD su Windows 7 x64 Ultimate

• Autore discussione Autore discussione CGC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CGC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
sto continuando ad avere un'infinità di Freeze e BSOD sul mio Pc fisso.
La configurazione è:
-AMD Phenom II x6 1090T 3.21GHz
-Scheda madre Asus Crosshair IV Formula
-8Gb RAM Corsair
-Scheda Video ATI Radeon 5770 1Gb
-Alimentatore Cooler Master 750W
-Hdd Velociraptor 300Gb

L'ho portato in assistenza già due volte e loro hanno continuato a dire che funziona tutto perfettamente con i loro test.
Ho tutto aggiornato, fatto 1000 test non so più che fare perchè ci ho speso un bel po di soldi sopra.

I freeze o i bsod compaiono all'improviso mentre navigo, gioco, ascolto musica, chatto, non c'è una regola un qualcosa da dire parte solo quando lancio un determinato programma.
E anche durante il bsod che lui si fa il dump spesso freeza anche li e mi tocca fare un hard reset come durante i freeze normali dove proprio si blocca la schermata e non puoi far altro che resettare.

I bsod che compaiono più spesso sono i seguenti:
-SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION 0x3b
-PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA 0x50
-KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x1e
-MEMORY_MANAGEMENT 0x1a
-IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x0a
-CACHE_MANAGER 0x34

Tutto fa pensare alla Ram ma ho fatto test e tutto sembra funzionare.
Prima avevo 4 banchi da 2Gb adesso ne ho 2 da 4Gb però da gli stessi problemi.

Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!Visualizza allegato bsod.txt

tutto questo mi fa pensare alla ram che ha problemi... prova a scaricare memtestx86+ e fai girare il test per qualche ora

ma è possibile che siano le ram visto che da gli stessi problemi di prima??? so che prima di cambiarle facevo il test della memoria e a volte dava errori altre volte no, e lo facevo girare per un giorno intero...non so più che fare..

Potrebbe anche essere legato ad un problema sul file system. Provato un Check del disco? Hai la possibilità di installare il sistema su un secondo disco, sostituendo e scollegando il Velociraptor?

Vedo inoltre la disponibilità di aggiornamenti di compatibilità e stabilità per il tuo bios, provato un upgrade?

Ultima modifica:
Non penso sia un problema S.O. visto che lo stesso è installato su altri 2 pc e funzionano senze nessun problema da mesi e mesi...per quanto riguarda l'upgrade, l'ultimo l'ho fatto circa 2 mesi fa e senza cambiamenti nella stabilità del sistema anzi quasi quasi mi sembra sia peggiorato..e per il disco ci avevo pensato solo che adesso non ne ho altri e vorrei provare su un disco normale quando ne comprerò uno...è da più di un anno che ho provato tutte le configurazioni del bios possibili, ogni volta che c'erano aggiornamente gli installavo, ho provato persino a farlo girare solo con i driver originali che c'erano nella scatola di ogni componente e ogni volta comparivano sti bsod! Mi rompe perchè ci ho speso una barca di soldi...

Se non hai provato con un secondo disco, lascerei aperta questa strada come primo tentativo risolutivo, prima di muovermi verso altri fronti. Nel frattempo che recuperi un HDD, fai dei test con software tipo HD Tune.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro