Continui crash di windows

Pubblicità

delfino

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi
ultimamente sto avendo continui crash di sistema. Ovvero spesso il s.o. non parte e poi, magicamente riparte... credetemi è anche difficile da spiegare. Ho 2 hd maxtor in raid (striping), gli hd dovrebbero essere sani (NB sono nuovi), ho pensato che il problema sia dovuto a un banco di ram difettoso... qualche consiglio da darmi? Sastera farò il test con memtest86 e vediamo...
 
no, virus o altro del genre non può essre! il pc non è in rete e tutto ciò che vi porto sopra ne è esente!
Credo sia la ram... memtest ha rilevto 15 errori... altrimenti come si spiegherebbe un riavvio imporvviso mentre è acceso senza fare nulla?!? (per intederci sul desktop)
la mia paura è che sia la mb...ora mi sostituiscono la ram e vediamo..
se vi viene in mente qualcosa...
THK!
 
anche a me faceva così qnd un banco era danneggiato però prima di riavviarsi mi dava una schermata blu :love: x tre secondi..
prova a vedere anche la temperatura o il limite di essa nel bios che non sia troppo bassa...(non siamo così radicali! :) )
 
Disabilita il riavvio automatico ( in caso di errore ) ... così puoi vedere la fatidica schermata blù con il relativo messaggio d' errore ... :ghigno2:
 
ci sta anche che si sia resettato il bios e saltato un eventuale aggiornamento in seguito ad una interruzione di corrente.
non so per quale motivo e con quale frequenza accada però a me è successo anche questo :biglaugh: .
 
Non ho ben capito.. intendi una regressione del bios ad una versione precedente! se intendi questo non capisco, a te è successo?
 
Lodegrans ha detto:
ci sta anche che si sia resettato il bios e saltato un eventuale aggiornamento in seguito ad una interruzione di corrente.
non so per quale motivo e con quale frequenza accada però a me è successo anche questo :biglaugh: .

Reset del BIOS a valori di default è possibile .... ma perdita dell' aggiornamento dello stesso mi sa che non ci siamo capiti ... :ghigno2:
 
la mia è una deduzione non essendo in grado di pensare altre cose.
vi spiego e poi fate le vostre considerazioni.
corto circuto comprensivo di fiammelle scintille e vari SBABAM alla spina del pc.
riattacco la luce, riavvio il pc che periodicamente e costantemente crasha e si riavvia (per diversi giorni).
formattando non ho risolto niente.
ho invertito la ram con un altro pc e funzionavano entrambi perfettamente. ci rimetto la mia e ricomincia.
ho aggiornato il bios e ha smesso.
conclusione la ram non ha subito danni, la schedamadre neanche, win l'ho provato ad istallare con 3 diversi cd.
ho rifatto l'aggiornamento al bios ed è ripartito.
io sono giunto alla suddetta conclusione, perchè la mia mente non è in grado di concepirne altre :biglaugh:
 
Lodegrans ha detto:
la mia è una deduzione non essendo in grado di pensare altre cose.
vi spiego e poi fate le vostre considerazioni.
corto circuto comprensivo di fiammelle scintille e vari SBABAM alla spina del pc.
riattacco la luce, riavvio il pc che periodicamente e costantemente crasha e si riavvia (per diversi giorni).
formattando non ho risolto niente.
ho invertito la ram con un altro pc e funzionavano entrambi perfettamente. ci rimetto la mia e ricomincia.
ho aggiornato il bios e ha smesso.
conclusione la ram non ha subito danni, la schedamadre neanche, win l'ho provato ad istallare con 3 diversi cd.
ho rifatto l'aggiornamento al bios ed è ripartito.
io sono giunto alla suddetta conclusione, perchè la mia mente non è in grado di concepirne altre :biglaugh:

Adesso ho capito ... proprio quello che pensavo io ... reset del Bios a valori di default ... ;)
Il nuovo Bios "di manica più larga" ha permesso l' utilizzo di memorie che l' altro ( di Bios ) non digeriva ... :shutup: :chupachup
 
Scusa.. ma una volta che aggiorni il bios, sovrascrivi il vecchio con il nuovo e il pc in seguito ad un crasch non può recuperare il bios vecchio, oramai sovrascritto e irrecuperabile...

Io credo che il tuo problema sia dovuto al danneggiamento dello stesso, il tuo bios in seguito ad una determinata causa si è danneggiato, ha funzionato ma male e aggiornandolo nuovamente hai risolto il problama.

Credo, non ne ho la certezza, anche io deduco sia andata così.


Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top