Continui "crash" con notebook Asus

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valentina Pazienza

Nuovo Utente
6
0
Ciao vi scrivo qui perchè sperando che il problema si possa risolvere modificando qualche parametro. Il notebook in questione è un Asus N56VZ-S4363H. Lo so che non è per videogiocare, ma comunque continua a freezarmi con quasi tutti i giochi.
Qui un video (e le info del portatile) Ecco cosa succede quando mi si freeza un gioco con Asus N56VZ-S4363H - YouTube
Anche con l'ultimo Splinter Cell succede la stessa cosa nonostante abbia installato gli ultimi driver di nVidia
Ora, potrei risolvere utilizzando MSI Afterburner? Purtroppo non ho assolutamente conoscenze sull'argomento quindi vi chiedo una mano
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
Ciao vi scrivo qui perchè sperando che il problema si possa risolvere modificando qualche parametro. Il notebook in questione è un Asus N56VZ-S4363H. Lo so che non è per videogiocare, ma comunque continua a freezarmi con quasi tutti i giochi.
Qui un video (e le info del portatile) Ecco cosa succede quando mi si freeza un gioco con Asus N56VZ-S4363H - YouTube
Anche con l'ultimo Splinter Cell succede la stessa cosa nonostante abbia installato gli ultimi driver di nVidia
Ora, potrei risolvere utilizzando MSI Afterburner? Purtroppo non ho assolutamente conoscenze sull'argomento quindi vi chiedo una mano
Credo sia un problema di surriscaldamento... Hai un dissipatore sotto al notebook?
 

Valentina Pazienza

Nuovo Utente
6
0
No anche se comunque uso un piccolo ventilatore portatile. Dici che potrebbe essere quello il problema? Qualcuno mi aveva accennato di abbassare il voltaggio
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
No anche se comunque uso un piccolo ventilatore portatile. Dici che potrebbe essere quello il problema? Qualcuno mi aveva accennato di abbassare il voltaggio
Non credo sia problema di voltaggio, anche perchè hai tutto stock, niente overclock e overvolt... Quindi secondo me sono le temperature troppo alte...
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
I notebook,tranne i top quali sono i rog o gli msi,hanno gravi problemi surriscaldamento,in un notebook che non è proprio pensato per giocare il problema si accentua,senza contare che giochi come splinter cell o anche bf3 pongono abbastanza sotto sforzo i componenti,in definitiva ti consiglio di giocare solo a giochi leggeri se non vuoi in futuro problemi molto seri,ho visto diversi notebook fondere in seguito anche a piccole sessioni di gioco e i freeze sono già un'importante avvisaglia,non toccare assolutamente i voltaggi e se vuoi provare a migliorare la situazione l'unica cosa da fare è aprire il notebook pulirlo da cima a fondo e cambiare la pasta termica al processore ed eventualmente alla scheda video
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
Io tenterei una formattazione del sistema..
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Mi pare abbastanza improbabile,io guarderei come è messo dentro il pc,sicuramente sarà pienissimo di polvere e avra la pasta termica secchissima
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili