PROBLEMA Continui cambio di profilo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
Salve a tutti il famoso contratto infostrada ( della mia ragazza ergo stavolta io non c'entro nulla grazie a dio)
che vi dicevo del fatto che si disconnetteva ecc, ora è passato che ad ogni 5 min c'è un cambio profilo. prima 18 mb, poi 16 poi 6 poi 2 poi torna a 18, sempre con snr 6, o dal modem originale info magari si legge 2 (credo sia sballato)

cosa cavolo gli devo dire ai tecnici per farli tenere ferme le manine e lasciarlo a 16 ( o 12 che sia) con 12 di snr per non avere più crash? grazie

No, saranno automatici, al variare del rumore. controlla più spesso quello, vedi se cambia molto e spesso.

sempre a 6db, nonostante il cambio di portante? Appost, quello è il problema, il rumore.

eh, quindi la domanda viene spontanea, dopo che chiamo 10 volte e chiedo l'snr a 12 e non me lo mettono, chi devo pregare?
dicono che l'snr non si cambia, che non si può ecc
quando se chiamo per la mia linea me lo fanno senza problemi ( io 3500 m dalla centrale lei sie no 1500 m)

Ovvio, perchè sulla linea della tua ragazza sarebbe criminale! Causerebbe soltanto più cambi e più cadute di portante. Il problema è il rumore, se oscilla di molto come le onde sul bagnasciuga in una giornata di vento, a che distanza devi stare per non bagnarti i piedi?

mmh, ok ora sono confuso :asd:
quindi cosa devo chiedere a infostrada?

Puoi chiedere l'intervento di un tecnico, ma non servirà a nulla, vista l'attuale situazione. Hanno bloccato le manutenzioni. Ti va di lusso se il tuo problema è causato dalla primaria, e ti spostano su un'altra in condizioni migliori (sempre che ce ne siano disponibili)

ah bene ._. grazie per l'aiuto.

mi potresti spiegare comunque il problema per bene che non ho capito molto?

Il problema è il rumore. Il margine di rumore è la distanza tra il segnale e il rumore. Se il rumore aumenta, sovrasta il segnale e cade la linea, e si riallinea a una nuova portante, se varia di poco, si riqualifica soltanto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro