continui blocci pc!!!

Pubblicità
ok forse è questo il problema dei blocchi la cpu va in protezione e quindi ti blocca tutto il sistema... in commercio anche dai cinesi ci sono dei rialzi compresi di ventole a 5/10€ magari prova ad usare uno di quelli e vedi se la situazione migliora, Prova anche con aida64 che dovrebbe riconoscere tutto l'hw del netbook

appena faccio qualcos altro però le temperatura salgono a 42 hard disk, 58 mobo e 55 processore...

una volta su ubuntu raggiungevo anche i 60-63 gradi

qui cmq entra in gioco anche la temperatura ambiente su come è stato trattato prima magari hai degli accumuli di polvere e che fanno faticare la ventola nell'espulsione dell'aria calda

il netbook passa il 99% del tempo appoggiato sulla scrivania nella mia stanza, dove non cè un filo di polvere,, comunque oggi non si è più bloccato, solo con air strike 2 si blocca, ma con warcraft 3 giocato su monitor esterno in full hd, non, non si blocca.
ho persino guardato un film in full hd sulla tv da 37 pollici full hd, collegando il netbook alla tv con la vga, ma non si blocca ancora :)
cosa strana è che oggi per alcuni secondi mentre usavo una sola pagina di chrome, neanche troppo pesante il pc andava tantissimo a scatti per alcuni secondi, poi il problema è sparito da solo

hai fatto come ti ho detto? scaricato aida e controllato tutte le temperature? quanti gradi hai + o - ora nella stanza dov'è situato il pc?

aida 64 dà 58gradi processore 0, e 80!!!!gradi processore 1!!!!!!!!!

aida64 si è fumato il cervello seccondo mè, io non credo a quelle temperature, la tastiera è solo tiepida come pure il touchpad...
la mia stanza attualmente è a 27 gradi

ho fatto il test di stabilità di aida64.....
le temperatura indicate erano dopo alcuni minuti arrivare a 90 gradi per la cpu, e 67 per la cpu/1 core/1 (così è indicato)
ho sollevato il netbook e il retro nella parte sinistra dove cè la cpu e ram era caldissima, al limite dello scottarsi la mano...
devo trovare quacosa che lo tenga sollevato.
resto del idea che la temperatura massimo sotto pieno carico che ho visto con ubuntu di 64 gradi è più credibile...
90 con un atom da 2,5 watt secondo mè sono impossibili da raggiungere

se tu stesso affermi che non potevi tenerci la mano fidati che è così di solito aida non sbaglia il calcolo delle temperature... che con ubuntu ci sia meno stress è normale prova a stressarlo anche con ubuntu e vedrai che le temp lieviteranno anche li verso quella soglia... quindi se hai in casa che ne so anche una stecca in legno sollevalo e vedi come si comporta

oggi non si è bloccato, tenendolo sollevato segna sempre più di 80 gradi, speedfan contemporaneamente ne segna 57-57 al massimo...
toccandolo sotto sembra un pò meno caldo, ma la tastiera rimane tiepida...
rimango del idea che aida si sia fumato il cervello, 80 non li fà neanche il p4 3ghz del fisso :)
sul sito intel cè questo TJUNCTION 90°C riguardo al atom z520, non può essere arrivato a 89 gradi segnati con aida64 e ancora funzionare.
la cosa strana è che appena acceso è fresco, hard disk 30 gradi, processore 40 (dati di speedfan), ma poi si scalda lentamente fino ad arrivare a 41 hard disk e 55 procesore, anche con il netbook sollevato

per non tenerci la mano ho dimenticato di intendere che lo toccavo con il dorso della mano che è più sensibile, con il palmo rimaneva molto caldo ma sopportabile

ho individuato con precisione la situazione in cui si verificano i blocchi:

pc appena acceso e freddo o caldo e acceso da ore non fà differenza
succede quando con 2-3 pagine di chrome aperte sullo stesso browser scorro la pagina con la barra a destra, con la rotellina del mouse o con lo scorrimento automatico premendo la rotellina.
cosa potrebbe essere?
non ce la faccio a rinunciare a chrome

Pubblicità
Pubblicità
Indietro