Continui aggiornamenti ad ogni spegnimento PC

Pubblicità

Pietrone94

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti!
ormai da mesi quando spengo il PC, perdo 10 minuti per via degli aggiornamenti di Windows..
Per farvi capire, mi viene fuori quella schermata "Aggiornamento windows non spegnere il pc. Aggiornamento 1 di 2....2 di 2..."
ho provato con alcuni metodi trovati in rete ma purtroppo non hanno funzionato.
E' molto scocciante visto che perdo tempo anche quando faccio un semplice riavvio del PC: ci impiega circa 8/10 minuti

Prima tutto andava benissimo: visto che windows è installato sull'SSD ci metteva 4/5 secondi a spegnersi e neanche 30 secondi a riavviarsi...adesso ci mette 10 minuti sia a spegnersi che a riavviarsi :(

Sapete come risolvere?
Grazie

hai provato ad andare sul disco, tasto destro -> pulizia file... -> eliminare tutto (compresi file di backup e file temporanei) ?

ho provato con questa procedura questo pomeriggio:
Arresti windows update poi vai nella cartellaC/Windows/Software Distribution e svuoti completamente le cartele DataStore e Download, quindi riavvii il servizio e il pc.
Poi vai nella cartella C/Windows/winsxs e cerchi se ci sono file Pending.xml, nel caso eliminali tutti.
Dai una ripulita anche alla cartella C/Windows/Prefetch lasciando solo il file layout.ini.

posso comunque fare quello che dici?

ci clicchi con il destro e fai proprietà, ti apre un'altra schermata dove c'è "Pulizia Disco" ;)
adesso provo grazie!

p.s. ieri alla fine avevo fatto solo la procedura che ti ho scritto (non sapendo dove trovare "pulizia disco"...fino a ieri mi spegneva il pc senza fare aggiornamenti, ma già adesso li fa di nuovo :( )

edit: fatto, ho selezionato tutti gli elementi e fatto "ok" :) provo a spegnere il pc o devo fare altro?

Ultima modifica:
adesso provo grazie!

p.s. ieri alla fine avevo fatto solo la procedura che ti ho scritto (non sapendo dove trovare "pulizia disco"...fino a ieri mi spegneva il pc senza fare aggiornamenti, ma già adesso li fa di nuovo :( )

edit: fatto, ho selezionato tutti gli elementi e fatto "ok" :) provo a spegnere il pc o devo fare altro?

prova a spegnerlo ;)

mi viene il dubbio che tu abbia degli aggiornamenti che non si fanno correttamente guarda dentro windows update e vedi se hai qualche aggiornamento fallito

mi viene il dubbio che tu abbia degli aggiornamenti che non si fanno correttamente guarda dentro windows update e vedi se hai qualche aggiornamento fallito
Ho guardato e non mi pare. Avevo alcuni aggiornamenti da fare, li ho fatti correttamente ma appena spengo il pc viene fuori di nuovo il messaggio :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro