PROBLEMA Continue perdite di segnale con fastweb!

Pubblicità

Drenix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti, venerdi ho attivato la mia wifi misto rame con Fastweb. Mi hanno garantito circa 140mb in down e 30 in up ed effettivamente é cosi, il problema é un altro. Ogni tot tempo la connessione smette di andare per qualche secondo 2-3 per poi tornare o altre per 10 secondi per poi tornare, questa cosa succede piu volte nell’arco di un ora il che é un problema. Sapete cosa può essere? essendo che comunque il segnale quando va non ha problemi. Grazie a tutti

al sottoscritto tanti anni fa succedeva la stessa cosa .. non così frequente ma succedeva .. prova e riprova .. telefonate su telefonate al provider .. nel mio caso TIM .. per poi scoprire che il problema era derivato dal cavo che dalla presa secondaria arrivava al router.

fatto rivoluzione in casa .. messo router sulla presa principale e tirato cavo/i di rete dove necessario .. in quanto fortunatamente lo potevo fare ..
il problema magicamente svanito

Ciao a tutti, venerdi ho attivato la mia wifi misto rame con Fastweb. Mi hanno garantito circa 140mb in down e 30 in up ed effettivamente é cosi, il problema é un altro. Ogni tot tempo la connessione smette di andare per qualche secondo 2-3 per poi tornare o altre per 10 secondi per poi tornare, questa cosa succede piu volte nell’arco di un ora il che é un problema. Sapete cosa può essere? essendo che comunque il segnale quando va non ha problemi. Grazie a tutti
wifi misto rame?
Intendi fibra misto rame?? FTTC

al sottoscritto tanti anni fa succedeva la stessa cosa .. non così frequente ma succedeva .. prova e riprova .. telefonate su telefonate al provider .. nel mio caso TIM .. per poi scoprire che il problema era derivato dal cavo che dalla presa secondaria arrivava al router.

fatto rivoluzione in casa .. messo router sulla presa principale e tirato cavo/i di rete dove necessario .. in quanto fortunatamente lo potevo fare ..
il problema magicamente svanito
Io ho due prese in casa, il router sta collegato alla presa principale in soggiorno, l’altra presa non é collegata e non funziona proprio, tanto che il tecnico mi ha anche fatto un nodo a quei fili per non sbagliarci.

i collegamenti li ha fatti il tecnico o tu? .. se li ha fatti il tecnico .. io sentirei Fastweb .. se li hai fatti tu proverei a cambiare i cavi .. in primis quelli del telefono che dalla presa vanno al router ..

poi se usi solo il wi-fi proverei a collegare il pc o portatile con un cavo di rete e proverei

se continua ad avere lo stesso problema è la connessione che ti arriva in casa

i collegamenti li ha fatti il tecnico o tu? .. se li ha fatti il tecnico .. io sentirei Fastweb .. se li hai fatti tu proverei a cambiare i cavi .. in primis quelli del telefono che dalla presa vanno al router ..

poi se usi solo il wi-fi proverei a collegare il pc o portatile con un cavo di rete e proverei

se continua ad avere lo stesso problema è la connessione che ti arriva in casa
I cavi di rame e tutto stavano già inseriti, abitando in un condominio penso li abbiano inserito tutti assieme, il tecnico mi ha collegato il cavo al centralino essendo che era staccato. Il cavo che collega la presa al router é il loro con il modem, quindi nuovo. Io uso il pc via ethernet, da quel che mi é sembrato di vedere quando la wifi crasha per 2-3 secondi al pc rimane collegata ( stavo scaricando un gioco e ho notato che mentre sul cell si scollegava e ricollegava su pc la frequenza di download rimaneva uguale) invece quando si stacca per 10 secondi tipo crasha completamente la wifi anche sul pc.

ma allora è solo il Wi-Fi che si ferma .. non la connessione .. potrebbe essere il centralino ..

se ho capito bene il cavo telefonico entra nel centralino .. da lì esce un cavo che va al router .. se è così prova a bypassare il centralino entrando direttamente con il cavo nel router .. intendo scollega il cavo messo dal tecnico dal centralino e fallo entrare direttamente nel router

ma allora è solo il Wi-Fi che si ferma .. non la connessione .. potrebbe essere il centralino ..

se ho capito bene il cavo telefonico entra nel centralino .. da lì esce un cavo che va al router .. se è così prova a bypassare il centralino entrando direttamente con il cavo nel router .. intendo scollega il cavo messo dal tecnico dal centralino e fallo entrare direttamente nel router
No allora, ce il passaggio dalla cabina al "centralino" (non so il nome tecnico, ma dove si collegano tutti cavi condominiali) poi da la parte il filo in rame fino alla mia presa, dalla mia presa esce il cavo RJ11 che va dritto al modem

Per capire, il problema si presenta anche sul pc connesso con cavo ethernet?

Ps non ti hanno collegato a nessun centralino, il cavo in rame (doppino) viene da una chiostrina condominiale.

Ps non ti hanno collegato a nessun centralino, il cavo in rame (doppino) viene da una chiostrina condominiale.
parla sempre e solo di disconnessione Wi.Fi .. non vorrei che per lui Wi-Fi sia il collegamento e che cavo ethernet e Wi-Fi siano la stessa cosa

Allora,vi spiego le mie situazioni:
- Mi guardo tiktok/instagram da telefono a na certa non carica più, mi scompare il simbolo del wifi sopra e ce un led bianco (sul modem) che inizia a lampeggiare, dopo 3 secondi torna fisso quel led e torna a funzionare. Questo per esempio questa mattina tra le 7:30 e le 8 ben 3 volte.
- Ieri mi succede esattamente questa cosa, guardo il pc dove stavo facendo un aggiornamento e vedo che l’aggiornamento continua senza avere cali in download mentre sul cell la wifi non andava (pc connesso con ethernet)
- La sera intorno alle 22 invece, sia sabato che domenica stavo al pc, mi si disconnette tutto per ben 10 secondi e mi crashano tutte le cose che stavo facendo per la connessione (nonostante il cavo ethernet). Poi dopo quell’ora mi sembra di non aver riscontrato più problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro