Continue disconnessioni

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drum6905

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Salve a tutti, ho un fibra 200/20 Wind-Infostrada, modem Zyxel VMG8823-B50B.
Generalmente la portante in download indicata dalle statistiche del modem si aggirava intorno ai 185Mbit con circa 22 in upload.
Oggi ho notato che la portante è aumentata ed ora porta circa 220Mbit in download e 29 in upload però ho molte disconnessioni. Di seguito vi copio i valori delle statistiche, sembrerebbe ci siano parecchi valori in errore, purtroppo non capisco dove potrei agire. Mi servirebbe qualche consiglio per capire se i problemi sono da parte mia (impianto Telefonico) o di natura del provider.
Grazie in anticipo
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 53 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 207.110 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 207.111 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 9.6 dB 6.9 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -22.4 dBm 14.3 dBm
Receive Power: -27.8 dBm 4.6 dBm
Actual INP: 59.0 symbols 61.0 symbols
Total Attenuation: 5.2 dB 9.6 dB
Attainable Net Data Rate: 29.316 Mbps 220.870 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 0.9 6.4 11.8 13.2 4.3 10.0 21.4
Signal Attenuation(dB): 0.9 5.8 10.4 13.0 4.2 9.8 20.5
SNR Margin(dB): 9.3 9.6 9.6 9.6 6.8 6.8 6.9
Transmit Power(dBm):-32.2 -23.9 -30.6 -39.0 7.7 7.2 12.0
============================================================================

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 53 min 19 sec
FEC: 2004769 2767
CRC: 230 0
ES: 71 0
SES: 7 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 7 min 37 sec
FEC: 240552 244
CRC: 30 0
ES: 5 0
SES: 1 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 460147 830
CRC: 26 0
ES: 7 0
SES: 2 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 3 hours 22 min 37 sec
FEC: 6722426 14783
CRC: 2465 12
ES: 171 10
SES: 70 9
UAS: 213 160
LOS: 3 0
LOF: 7 0
LOM: 0 0
Retr: 3
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 1 day time = 0 sec
FEC: 0 0
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Total time = 3 hours 22 min 37 sec
FEC: 6722426 14783
CRC: 2465 12
ES: 171 10
SES: 70 9
UAS: 213 160
LOS: 3 0
LOF: 7 0
LOM: 0 0
Retr: 3
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
============================================================================
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

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Utente Èlite
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Come indicato nella guida obbligatoria (che tu non hai letto), occorre descrivere l'impianto per una diagnosi completa.
Quello che posso dirti al momento è che la linea è instabile.
Ci credo che riscontri disconnessioni.
 

drum6905

Nuovo Utente
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0
Come indicato nella guida obbligatoria (che tu non hai letto), occorre descrivere l'impianto per una diagnosi completa.
Quello che posso dirti al momento è che la linea è instabile.
Ci credo che riscontri disconnessioni.

Oops, mi dispiace, se mi mandi il link della guida la leggo. Preso dalla fretta ho commesso una leggerezza.
Grazie

Nel frattempo descrivo l'impianto:
- Fibra Wind/Infostrada 200/20 FTTC
- Distanza Cabinet da appartamento circa 50mt
- Router ZYXEL VMG8823-B50B connesso direttamente all'unica presa presente in appartamento.
- Cordless Motorola connesso al Router
Non saprei cosa altro descrivere, in caso fammi domande
 

luigidavino

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Utente Èlite
13,609
4,174
Oops, mi dispiace, se mi mandi il link della guida la leggo. Preso dalla fretta ho commesso una leggerezza.
Grazie

Nel frattempo descrivo l'impianto:
- Fibra Wind/Infostrada 200/20 FTTC
- Distanza Cabinet da appartamento circa 50mt
- Router ZYXEL VMG8823-B50B connesso direttamente all'unica presa presente in appartamento.
- Cordless Motorola connesso al Router
Non saprei cosa altro descrivere, in caso fammi domande
La guida è in rilievo in Internet e in ogni sottosezione.
Servono le statistiche del modem.
 

drum6905

Nuovo Utente
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0
La guida è in rilievo in Internet e in ogni sottosezione.
Servono le statistiche del modem.
Grazie,
nel frattempo ho trovato la Guida, di seguito in spoiler allego i dati delle statistiche del router aggiornato ad ora
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 1 hour: 12 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 212.728 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 212.729 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 8.8 dB 6.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -22.2 dBm 14.4 dBm
Receive Power: -27.6 dBm 4.7 dBm
Actual INP: 59.0 symbols 62.0 symbols
Total Attenuation: 5.2 dB 9.6 dB
Attainable Net Data Rate: 27.857 Mbps 220.803 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 0.9 6.4 11.7 13.1 4.3 9.9 21.4
Signal Attenuation(dB): 0.9 5.7 10.2 12.9 4.2 9.8 20.6
SNR Margin(dB): 8.3 9.5 8.6 8.5 6.2 6.1 6.2
Transmit Power(dBm):-32.1 -23.8 -30.6 -39.0 7.7 7.5 12.0
============================================================================

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 12 min 49 sec
FEC: 966144 16123
CRC: 163 0
ES: 40 0
SES: 2 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 2 min 35 sec
FEC: 24998 127
CRC: 2 0
ES: 2 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 164167 2062
CRC: 27 0
ES: 10 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 1 hours 32 min 35 sec
FEC: 1079252 20426
CRC: 1917 0
ES: 82 27
SES: 35 27
UAS: 193 160
LOS: 3 0
LOF: 3 0
LOM: 0 0
Retr: 3
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 1 day time = 0 sec
FEC: 0 0
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Total time = 1 hours 32 min 35 sec
FEC: 1079252 20426
CRC: 1917 0
ES: 82 27
SES: 35 27
UAS: 193 160
LOS: 3 0
LOF: 3 0
LOM: 0 0
Retr: 3
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
============================================================================
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Lo spoiler te l'ho sistemato io perché errato.
La linea è al massimo della sua capacità, ma credo che ci sia qualche problema d'isolamento in armadio.
Occorrerebbe far ispezionare la tratta.
Ci sono troppi errori gravi.
 

drum6905

Nuovo Utente
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0
Ok grazie,
Dovrà contattarmi il dentro assistenza, appena mandato segnalazione. Cosa posso dirgli per far sì che mandino qualcuno a fare ispezione? Come sempre fanno fare le solite prove, reset e quant'altro... Ma io ho già fatto le dovute prove.
Grazie,

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drum6905

Nuovo Utente
6
0
Mentre leggevo l'articolo postato ho ricevuto chiamata da infostrada che mi informa sul guasto di loro conoscenza a livello nazionale. Sostengono che entro domani pomeriggio dovrebbe essere risolto.
Lo spero tanto,
Grazie per il supporto

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axel7

Nuovo Utente
136
7
Mentre leggevo l'articolo postato ho ricevuto chiamata da infostrada che mi informa sul guasto di loro conoscenza a livello nazionale. Sostengono che entro domani pomeriggio dovrebbe essere risolto.
Lo spero tanto,
Grazie per il supporto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Hai risolto poi? Anche io ho un problema simile al tuo,da mesi peró...
 

drum6905

Nuovo Utente
6
0
Sembrerebbe che le disconnessioni siano diminuite, il centro assistenza sostiene di aver verificato e la linea risulta stabile... Anche se continuo ad avere molti errori dalle statistiche del modem.. FEC e CRC..
La terrò d'occhio e in caso contrario segnaleró nuovamente.

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