PROBLEMA Continue disconnessioni FTTC Infostrada: sono disperato

marmisteryo

Utente Attivo
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Buonasera a tutti.
Chiedo aiuto ai più esperti di voi perchè sono disperato, anche una consulenza a pagamento se necessario.
Ho una FTCC Infostrada 100 che, sin da quando l'ho sottoscritta circa un anno e mezzo fa, mi da problemi di ripetute disconnessioni più o meno frequenti.
Non sono coperto da FTTH.
Il modem è quello fornito da loro: Dlink DVA 5592.
In casa c'è un'unica presa telefonica.
Vi allego le statistiche della portante agganciata.
Ho provato varie volte a segnalare la cosa al reparto tecnico ma non ha portato a nulla: il più delle volte (sia tramite il canale facebook infostrada che tramite il call center infostrada) mi sono sentito rispondere che la segnalazione devo farla MENTRE succede la disconnessione, altrimenti non possono aprirmi un ticket; ma essendo per natura randomiche, finchè chiamo, viene aperto il ticket e viene il tecnico magari il problema non si presenta più!
Sono riuscito a far uscire il tecnico solo una volta, che ha armeggiato sulla chiostrina fuori casa, non è nemmeno entrato in casa ed ha segnalato il problema come risolto. Il giorno seguente chiaramente il problema si è presentato di nuovo.

Ci sono periodi in cui magari non si disconnette per 10 giorni, e periodi in cui in alcuni casi arrivo a 10/20 disconnessioni al giorno e questo per stessa ammissione del tecnico del call center che mi disse: "vedo che ieri ci sono state moltissime disconnessioni, più di 10, ma oggi non ce ne sono state quindi non posso aprire un ticket".
Questa cosa come detto va avanti da un anno e mezzo, quasi per esasperazione avevo smesso di provare a segnalare al reparto tecnico e me la sono fatta andar bene. Ora però non posso più accettarla e vi spiego perchè.
Essendo uno studente universitario , ora con gli esami telematici una disconnessione durante l'esame significa per me l'esclusione dalla prova e la bocciatura "d'ufficio"; quindi è per me fondamentale risolvere.

Sia per avere contezza di quante disconnessioni si verificano che anche per raccogliere "prove", ho qualche giorno fa attivato il log del router; solo che non riesco a capire bene come visualizzare le disconnessioni. Le voci di log tra cui scegliere sono: WWAN Modem, DHCPv4 Client, HTTP Server, NTP, DNS Service, Wi-FI, System Status, Printk Dump, IPsec, Parental Control .
A naso direi che quella su cui vengono registrate potrebbe essere WWAN Modem, confermate? Se la risposta è sì, ho allegato l'estratto del log relativo a quella voce e leggo appunto "exiting wwanmodem". Ogni volta che trovo quella voce vuol dire che il modem subisce una disconnessione? Trovate l'immagine allegata.

Vi chiedo qualche consiglio pertanto su vari aspetti: come posso tenere traccia di tutte le disconnessioni avvenute? Ci sono test o prove che posso fare? Avete qualche consiglio su come muovermi per risolvere definitivamente questa cosa? Inviare una raccomandata piuttosto che una semplice telefonata, in che modo fare reclamo formale, rivolgermi a qualche associazione consumatori, mettere in mezzo un avvocato,....cosa dovrei fare?
Vi ringrazio molto e mi scuso se mi sono dilungato.
 

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