gamester996
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 28
Salve a tutti, come da titolo continuo a subire continue disconnessioni dell'adls ( la spia lampeggia e perdo la connessione ad internet).
Ho già visitato molti thread ma senza ottenere nulla.
Il mio modem è un alice wifi gate 2 plus, connesso via ethernet. Molti suggeriscono di verificare i valori di snr e attenuazione ma il mio router di ***** rende impossibile trovare questi valori, siccome il firmware è alla versione AGA_3.2.6 e non ho la più pallida idea di come aggiornarlo( ho visto qualche guida ma non ci ho capito nulla, molti parlano di smontarlo e fare ponticelli ma che ca?? )
Ora per quanto riguarda l'impianto: il cavo adsl è molto lungo, penso 20-30 metri, ma per quel che so non dovrebbe essere un problema. Ci sono filtri dietro ogni telefono ( tuttavia sono filtri che hanno un'entrata e un'uscita vanno bene uguale o devo sostituirli con gli RJ-11?)
Il problema vero è che non so se è il mio router o se è la maledetta telecom.
Non possiedo altri router e sarebbe frustrante spendere altri 30-40 euro per poi scoprire che il problema non è quello.
Le disconnessioni non avvengono quando viene usata la linea telefonica, sono completamente casuali e imprevedibili. A volte si disconnette anche 3 volte in 10 minuti, a volte mai in ore.
La cosa mi sta facendo impazzire.
Ricordo che questo problema l'ho sempre avuto a dire il vero,anche quando avevo un altro modem senza wi-fi di seconda marca dunque non è una cosa recente.
Vi prego proponete soluzioni oppure un giorno di questi farò a pezzi il modem in preda alla rabbia :suicidio::suicidio::suicidio:
UPDATE
Dopo svariati minuti di ricerca ho trovato il modo di accedere ai valori di snr e attenuazione eccoli:
[TABLE="width: 540"]
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Downstream[/TD]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.0[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]26.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]35.5[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]15.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
UPDATE
Ecco il set fotografico del mio dannato impianto:
Telcom pls - Imgur
Ho già visitato molti thread ma senza ottenere nulla.
Il mio modem è un alice wifi gate 2 plus, connesso via ethernet. Molti suggeriscono di verificare i valori di snr e attenuazione ma il mio router di ***** rende impossibile trovare questi valori, siccome il firmware è alla versione AGA_3.2.6 e non ho la più pallida idea di come aggiornarlo( ho visto qualche guida ma non ci ho capito nulla, molti parlano di smontarlo e fare ponticelli ma che ca?? )
Ora per quanto riguarda l'impianto: il cavo adsl è molto lungo, penso 20-30 metri, ma per quel che so non dovrebbe essere un problema. Ci sono filtri dietro ogni telefono ( tuttavia sono filtri che hanno un'entrata e un'uscita vanno bene uguale o devo sostituirli con gli RJ-11?)
Il problema vero è che non so se è il mio router o se è la maledetta telecom.
Non possiedo altri router e sarebbe frustrante spendere altri 30-40 euro per poi scoprire che il problema non è quello.
Le disconnessioni non avvengono quando viene usata la linea telefonica, sono completamente casuali e imprevedibili. A volte si disconnette anche 3 volte in 10 minuti, a volte mai in ore.
La cosa mi sta facendo impazzire.
Ricordo che questo problema l'ho sempre avuto a dire il vero,anche quando avevo un altro modem senza wi-fi di seconda marca dunque non è una cosa recente.
Vi prego proponete soluzioni oppure un giorno di questi farò a pezzi il modem in preda alla rabbia :suicidio::suicidio::suicidio:
UPDATE
Dopo svariati minuti di ricerca ho trovato il modo di accedere ai valori di snr e attenuazione eccoli:
[TABLE="width: 540"]
[TR]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Downstream[/TD]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, bgcolor: #999999"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]12.0[/TD]
[TD="class: th3, bgcolor: #FFFFFF"]26.0[/TD]
[/TR]
[TR]