Contest Fotografico

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Ciao a tutti..

Mi permetto di innaugurare questa sezione già subito con una proposta...

Che ne dite di un Contest, un concorso fotografico tra di noi?
Magari si potrebbero discutere gli argomenti, resta alla base il fatto che le foto andrebbero fatte con le nostre digitali e senza imbrogliare... :)
Che ne dite? Si potrebbe partire da qui, per poi discutere delle varie digitali e iniziare a dare un suo peso a questa sezione..

Dite dite..

Ciauz!!!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da sgnapPUS
Ciao a tutti..

Mi permetto di innaugurare questa sezione già subito con una proposta...

Che ne dite di un Contest, un concorso fotografico tra di noi?
Magari si potrebbero discutere gli argomenti, resta alla base il fatto che le foto andrebbero fatte con le nostre digitali e senza imbrogliare... :)
Che ne dite? Si potrebbe partire da qui, per poi discutere delle varie digitali e iniziare a dare un suo peso a questa sezione..

Dite dite..

Ciauz!!!

...secondo me l'idea non è male (...non proprio originalissima, cmq.. :D ) ma al momento siamo ancora pochi...
...e su 59 utenti, non so quanti abbiano la digitale.
Per il futuro, magari, si può chiedere a Ferry se un'iniziativa di questo tipo è fattibile (magari quando la gente ritorna dalle ferie e il forum è ben rodato).

Ciao!
FuGu
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Beh.. si ho pagato i diritti di copyright per l'iniziativa all'autore :D ..
L'ho tirata fuori per il semplice fatto di inziare in maniera diversa a rodare questa sezione.. e poi siamo nel 2000, non ci sono più le mezze stagioni, anni fa il cibo era più buono, e direi che all'interno di questo forum quasi tutti abbiano una digitale :D


Ciauz!!!
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Sicuramente non credo che in un forum in cui di parla di fotografica digitale possa mancare un thread come questo ;)
Poi un po' di competizione fa sempre bene :D

Aspettiamo un pò le opinioni degli altri e poi potremo organizzare il tutto.

Magari, per evitare di reimpire il server di foto, c'è qualcuno che può farsi carico dell'upload delle immagini su uno spazio web, anche perchè se postate qui sono limitate ad una certa "grandezza" e la qualità degli scatti si potrebbe perdere notevolmente, no?

Vediamo un po' di opnioni e idee. Forza.

Ciao ;)
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Se l'idea può piacere alla maggior parte degli iscritti, e se questo primo contest potrà andare in porto, posso provare a gestire io tutta la fase che riguarda la pubblicazione...

Comunque io propongo un tema:

qualità urbana, ovvero tutto quello che ci circonda ma non lo notiamo in quanto non rappresenta il degrado quotidiano delle città... :)

Ciauz!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Fiorest

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da sgnapPUS

...
qualità urbana, ovvero tutto quello che ci circonda ma non lo notiamo in quanto non rappresenta il degrado quotidiano delle città... :)
...

Volentieri!
...però non ho capito il tema...
Intendi il degrado "nascosto" delle città?

Ciao!
FuGu
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Io intendevo tutto ciò che una città offre come qualità e che invece la stragrande maggioranza di noi non riesce a cogliere in quanto è sempre alla ricerca del prossimo degrado da criticare...
Comunque questa è solo un'idea... poi ce ne possono essere altre :)

Ciauz!!!
 

Karu

Nuovo Utente
14
0
OK

Ciao a tutti!

Scrivo il mio primo messaggio sul forum di THG in questa sezione perchè mi sono appena preso una Canon PS A70 e mi sono appassionato alla fotografia digitale. :D

Quindi, ovviamente, rispondo positivamente al contest! ;)

Rimarrò sintonizzato per parteciparci!

Ciao!
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Ciao Karu... vado un attimo fuori ot...
Come ti trovi con la A70?? presenta ancora quel difettuccio di dare una sfumatura di viola (mi pare) ai bordi? So che alcuni si lamentavano di questo difetto... che mi sai dire? :)

Ciauz!!!
 

Karu

Nuovo Utente
14
0
Originariamente postato da sgnapPUS
Ciao Karu... vado un attimo fuori ot...
Come ti trovi con la A70?? presenta ancora quel difettuccio di dare una sfumatura di viola (mi pare) ai bordi? So che alcuni si lamentavano di questo difetto... che mi sai dire? :)

Ciauz!!!

Ciao sgnapPUS!

Per me anche dire "difettuccio" è esagerato. Praticamente quando punti la fotocamera vicino al sole e con una determinata angolazione parte, dal sole, una linea verticale viola sull'LCD. Una volta ho provato a scattare una foto e quando l'ho scaricata non l'ho notata.

Ripeto succede in rari casi. Io ho fatto 300 foto al mare più un centinaio qui a casa per le prove e sai quante volte l'ho riscontrato? Solo 2 volte..... quindi....

Posso dirti che è una grande fotocamera. Tante funzioni e grande qualità. Ne sono ultra soddisfatto.

L'unico neo della A70, per me, è la plastichetta che copre l'LCD. Si rovina facilmente. Un mio amico ha una "vecchia" A50 ed è coperta da vetro. Mi chiedo perchè abbiano cambiato scelta. Boh...

Adesso sta per uscire la A80! Con display orientabile e 4 MP!

Se devi prenderla.... valuta di apsettare la A80. Altrimenti buttati sulla A70!

Ciao!
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Mi ero già fatto un'idea che era una gran fotocamera.... infatti appena ho un pò di soldini la prendo... anche se ho la possibilità di usare ogni tanto la canon s50... un'altra gran macchina!!!!!

Ciauz!!!
 

Lucio Virzì

Utente Attivo
36
0
Ci sto.. anche se ne sto organizzando tre (su hwupgrade.org , su vocinelweb.it e su photosob.com) e partecipando ad uno (hwupgrade.it ) :D:D:D

Ho una Canon PowerShot A60 + Adattatore e Teleconverter 2.4X

LuVi
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Sei dappertutto come il prezzemolo... :rolleyes: :D :D
Scherzo :) ma dimmi una cosa, hai partecipato all'ultimo di hwupgrade? io si anche se mi è venuta veramente malissimo... ma tento di rifarmi anche perchè avevo avuto una buona idea per il tema...

ps: proponi qualche ideuzza... su su.. :D

Ciauz!!!
 

Lucio Virzì

Utente Attivo
36
0
Originariamente postato da sgnapPUS
Sei dappertutto come il prezzemolo... :rolleyes: :D :D
Scherzo :) ma dimmi una cosa, hai partecipato all'ultimo di hwupgrade? io si anche se mi è venuta veramente malissimo... ma tento di rifarmi anche perchè avevo avuto una buona idea per il tema...

ps: proponi qualche ideuzza... su su.. :D

Ciauz!!!

No, perchè qualche "giustiziere de sto ca.." mi ha bannato strada facendo.. e poi, comunque, ero in vacanza... mica in città a fare foto alla gente!!! :D:D:D

Ideuzze.. per ora ho ancora il cervello in ferie.. :D:D

LuVi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili