PROBLEMA Contenuto dell'hd inaccessibile

Pubblicità

Alberto Lisanti

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
:)Buongiorno a tutti, premetto che sono un mago. :stordita:

Il mio portatile si è rotto molto tempo fa, ma ho tenuto l'hard disk con tutti i dati dentro. Finalmente riesco a trovare un adattatore SATA/USB da un amico per farne un backup.


Ieri mattina riesco ad accedere all'hd (mi riconosce due unità, con etichette una System reserved e l'altra Acer, con i dati), tuttavia non riesco a copiarli poiché inspiegabilmente dopo 2 o 3 files non andava più avanti. Non si bloccava, non dava errori, ma non andava avanti...


...e qui c'è la magia! :ciapet:


Ieri pomeriggio... non si apre più nessuna cartella! Continua a riconoscermi le due unità, ma con un generico "Disco locale", di cui non si ha nessuna informazione.
- se provo a fare un chkdsk unità, non risponde nulla, resta fermo per sempre
- se provo a lanciare Testdisk, idem, in fase di checking delle unità;
- se provo ad aprire una delle due unità , si blocca explorer e il pc parte proprio per mete lontane, bisogna addirittura riavviare, non basta neanche staccare la periferica;
- se provo a montare l'hard disk su un altro portatile, non parte il bootstrap, dicendo "errore di lettura sul disco";


Anticipo che il contenuto dell'hd è di vitale importanza, per cui se non riesco col vostro aiuto, sarà assistenza.
Essendo uno studentello momentaneamente (e pare non solo) disoccupato, questi 50 euro significherebbero ancora lavorare sui pc delle salette. Non vogliatemi male... :fagiano:


Sono davvero al limite, non ho molta confidenza con il recupero dati ed ho necessità che i files e le cartelle abbiano quantomeno, se non il path, almeno i nomi giusti... qualcuno riesce ad aiutarmi?


Grazie a tutti!
 
:cry:In realtà non paresia un problema di adattatore, poiché montando l'hard disk su un notebookappunto Acer, quindi identico al mio, dà un errore di lettura sul disco e non fa il boot...
 
Hai provato ad avviare un live di Linux ( tipo ubuntu) e provare a copiare i dati, sempre tenendolo collegato tramite sata?

Ho risolto esattamente così. Sto lavorando da ubuntu. Purtroppo, però, ogni 10 secondi di copia, mi dà un errore di input/output. Sto cercando di capire, tramite Gnome Commander quali files mi copia bene e quali invece no, ma è un calvario. Meglio di niente, comunque. Grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top