PROBLEMA contenitore antifurto per hard disk esterni

microram

Nuovo Utente
36
1
Ciao a tutti !

Possiedo molti hard disk esterni (circa una trentina) e, purtroppo, nella mia zona, prima indenne, hanno cominciato a moltiplicarsi i furti negli appartamenti.

La faccenda mi crea moltissima angoscia, anche perche' gli HD sono la sola cosa di valore che ho in casa.

Non potendo affrontare la spesa della messa in sicurezza dell'intero appartamento (e del resto, a parte gli HD non c'e' altro da prendere ... e nemmeno i soldi per un antifurto ...) sto cercando un sistema per tutelare gli HD.

Il solo deterrente che mi viene in mente e' rendere gli stessi trafugabili solo a prezzo di ore di lavoro ed a questo proposito ho valutato la possibilita' di collocarli dentro dei case tower dopo avere forato il fondo degli stessi cosi' da poterli imbullonare allo scaffale (uno dei classici scaffali in ferro che si acquistano in ferramenti e che si vedono in tutte le cantine) che costituisce la mobilia della mia camera da letto.

Sarei molto felice di avere vostri suggerimenti, sia per quanto riguarda il tipo di contenitore (non deve essere per forza un case per pc ... potrebbe essere qualcosa tipo contenitore per elettronica ... a basso costo), sia per altri aspetti di questa problematica che qualcuno, magari, ha gia' affrontato, trovando altre soluzioni.

Vi ringrazio devotamente per l'attenzione !
 

microram

Nuovo Utente
36
1
L'idea non e' malvagia pero':

- 1 - sono andato a guardare un po' in rete ed i costi sono elevati
- 2 - non ho un muro di uno spessore sufficiente
- 3 - probabilmente, la cassaforte e' la prima cosa che i ladri a guardare

Una strategia diversa portrebbe essere quella di mettere su della roba che:

- 1 - abbia l'aspetto di ciarpame che non vale la pena di trafugare
- 2 - sia lunga da smontare

Avete mai provato ?

ciao !
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Non so i costi ma io andrei di sever ftp con i sacri crismi.

Soluzione casereccia è quella di costruire un finto quadro elettrico, o più quadri elettrici, e metterli dietro a questi ultimi.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
- 3 - probabilmente, la cassaforte e' la prima cosa che i ladri a guardare

si, e poi che fanno?
la aprono con l'imposizione delle mani?
sfondano a picconate il muro per portarla via e aprirsela con comodo a casa?
su, cerchiamo di essere seri, se hai qualcosa di valore lo metti in cassaforte, che costituisce sicuramente il punto più sicuro della casa (salvo che tu non la faccia montare a Topolino, beninteso).
ma poi, ora che ci penso, vengono i ladri a casa tua e si portano via gli hard disk, lasciando perdere gioielli, soldi, telefonini, tablet, computer e ogni altro ben di dio?
permettimi di sorridere, all'idea...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!