ragazzi da qualche giorno ho portato a riparare al negozio un HDD esterno Verbatim 2TB (3,5") e mi hanno detto che era rotto l'alimentatore, me ne hanno dato un altro di riserva per "traccheggiare", e mi hanno avvertito che è leggermente meno potente (quello originale era 1.5A, questo 1A), e mi hanno detto che finché funzionava poteva andare. adesso mi succede una cosa strana. sotto la scrivania ho una ciabatta, a cui ho attaccato l'alimentatore del pc fisso. a questo pc fisso ho collegato una scheda audio esterna M-audio fast track pro via usb, nessuna alimentazione specifica (andrebbe con la phantom 48V ma non la ho, quindi funziona solo USB). a questa ciabatta ho attaccato anche l'alimentatore farlocco di questo mio HDD. ora che faccio. sto sentendo la musica, con scheda audio e monitor, e (Da spento) collego l'HDD via USB. appena POGGIO (si tratta si SFIORARE, neanche infilare) l'estremità del cavo USB che va infilata nel pc nel rispettivo buco, la musica smette. si sente un rumore tipo contatto elettrico, quasi scintilla per capirci, e non si sente più niente. devo resettare la scheda audio. però rimane acceso tutto. è come se l'alimentatore farlocco mandi dell'elettricità che non vada bene, attraverso il cavo USB, al pc fisso, e ci sta qualche contatto.
però qui viene il bello!!!!!!! stessa situazione: solo che il cavo usb lo collego al portatile, che non c'entra NULLA con il fisso. solo stessa scrivania. APPOGGIO il cavo nell'entrata USB, e si ferma la musica!!! che proviene dalla scheda audio attaccata al fisso!!!!!!! non so perché mi sta capitando tutta sta roba :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: ho staccato l'alimentatore farlocco. lo butto. non lo uso più. sono disposto anche a spenderne 70 di eurini, pur di avere roba buona e che non mi faccia andare in cortocircuito tutto quanto. devo cambiare alimentatore??? ditemi voi...sto rasentando la pazzia. in pochi giorni mi si è bruciato: alimentatore interno del portatile (portato a aggiustare, mi è tornato oggi con MoBo sostituita), alimentatore HDD esterno, i monitor (M-audio BX5 D2) adesso fanno anche degli strani rumori a accensione e spegnimento....mi si sta bruciando tutto, devo prendere al più presto un UPS.
ma nel frattempo, che faccio?? cambio alimentatore??
però qui viene il bello!!!!!!! stessa situazione: solo che il cavo usb lo collego al portatile, che non c'entra NULLA con il fisso. solo stessa scrivania. APPOGGIO il cavo nell'entrata USB, e si ferma la musica!!! che proviene dalla scheda audio attaccata al fisso!!!!!!! non so perché mi sta capitando tutta sta roba :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: ho staccato l'alimentatore farlocco. lo butto. non lo uso più. sono disposto anche a spenderne 70 di eurini, pur di avere roba buona e che non mi faccia andare in cortocircuito tutto quanto. devo cambiare alimentatore??? ditemi voi...sto rasentando la pazzia. in pochi giorni mi si è bruciato: alimentatore interno del portatile (portato a aggiustare, mi è tornato oggi con MoBo sostituita), alimentatore HDD esterno, i monitor (M-audio BX5 D2) adesso fanno anche degli strani rumori a accensione e spegnimento....mi si sta bruciando tutto, devo prendere al più presto un UPS.
ma nel frattempo, che faccio?? cambio alimentatore??