Dubito seriamente, che quello che ti ha proposto la tipa possa anche avvicinarsi o superare una normale 20 della telecom.
già la stessa 20 mega della telecom, nsomma, non ci si avvicina nemmeno.
Da ex operatore call center outbound di vari brand, CONFERMO che se vuoi vendere devi dire SEMPRE che sono REALI, anche quando sai benissimo che non lo sono, inoltre ti assicuro che la conoscienza informatica di un venditore out boud è limitata a quella PERSONALE, perché sono formati ZERO.
Personalmente avendo lavorato per SECOLI nei call center gradi piccini, in e out, ho una certa esperienza su come questi "giovani coglioni" (ovviamente non tutti) si venderebbero pure la madre per appiopparti qualcosa, gli stessi "ciovani" oggi si fanno scrupolo zero.
E ti garantisco che in pausa ci si vantano anche di aver venduto "escrementi" e appioppato contratti fregando la gente, sapessi quante ne sentivo di queste rampanti arriviste/i. :D
Dovresti vedere come parlano nel call center assistenza dei clienti: Telefoni chiusi in faccia, gente che fa finta di lavorare poi riattacca e non lavora la pratica lasciandola in pendenza.
Stessi Lead che ti cazziano se cerchi come me, di risolvere il problema di un disallineamento di un anziano che sta senza telefono da 1 mese... nsmomma se ne vedono di belle, il particolare le donne ho notato, empatia pari a zero e odio feroce verso i clienti.
NON TUTTI eh e non TUTTI i call center.
Meglio andare NEL NEGOZIO e parlare con una persona "reale", che puoi tornare a prendere a calci.:luxhello:
Se posso darti una altra mia esperienza personale, sono stato con vari gestori da INFOSTRADA a FASTWEB, non sono ASSOLUTAMENTE un fan TELECOM, ma con una 7 mega mi avvicino almeno agli effettivi tanto, e non mi ha MAI e dico MAI dato problemi.
La stessa cosa purtroppo non è avvenuta in fastweb e altri dove ho dovuto mettere gli avvocati in mezzo varie volte.
Non so se è ancora così , potrei dire una cazzatona scusami,ma fastweb inoltre per averlo dovrai fare lo slaccio da telecom.
Avendo lavorato proprio sul recupero delle pratiche "problematiche" telecom su migrazione e riallaccio ti garantisco che puoi avere casini seri.
Non voglio dire che tutto il resto sia cacca, dico solo che per esperienza personale di 41 anni portati male :D
1. MAI fidarsi di un call center outbound
2. Mai slacciare l'utenza, se non si hanno "amcii dentro" che ti risolvono problemi
3. Possono spararti anche 1000 tera quantistici :D al call center ma qualsiasi cosa ti dicono, non sono mai effettivi, fosse solo per lo stato delle reti italiane che sono parecchio indietro.
Per me telecom è la scenta giusta ancora perché? Perché mi da quasi 7 effettivi, non rallenta mai, e non mi ha mai dato un oslo problema.
Già questo è tanto.
Io oggi mi baso sul primo comandamento dell'informatica " SE FUNZIONA NON TOCCARE" :D