DOMANDA Contatto da Fastweb che offre 30MBit in down e 10MBit in up: fidarsi o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

niko.fre.95

Nuovo Utente
88
3
Ciao, proprio oggi mi ha contattato Fastweb, dicendo che nella zona del mio paese (comune in provincia di Modena) ci sono delle novità.. Vi dico pari pari quello che mi ha detto, non sono sicuro di aver capito: io disto 1km dalla centrale e per ora sono con Telecom con una 20mega abbastanza stabile (14/16 mbit in down,1 in up e 20/30ms di ping). L'operatrice Fastweb mi ha proposto una 30mbit in down e 10 in up con un ping che si aggira sotto i 15ms (non capisco come possa dirmi il valore del ping, magari lo sanno davvero e sono io che sono ignorante). Proposta interessante dato che mi ha detto che i 30mbit sono REALI, ovvero quando si dice 30 è 30! Anche per i 10 in up mi ha confermato reali! Il prezzo ha detto che sono 26€ mensili per il primo anno e dopo 35€... Ci può anche stare dato che spendo di + con Telecom! Ha detto che in centrale la fibra c'è, però per arrivare alla mia abitazione si utilizza il rame, quindi il segnale sarebbe depotenziato, potendomi garantire appunto i 30mbit reali proprio perchè teoricamente la banda è spinta a 100, castrata dall'interlaccio in rame però... Tutto ciò può essere veritiero? Alcuni hanno ricevuto la stessa offerta? Funziona? E' un gioco d'azzardo o se mi hanno detto che me li garantiscono allora è effettivamente così? Attendo numerose risposte e pareri :luxhello:
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao, proprio oggi mi ha contattato Fastweb, dicendo che nella zona del mio paese (comune in provincia di Modena) ci sono delle novità.. Vi dico pari pari quello che mi ha detto, non sono sicuro di aver capito: io disto 1km dalla centrale e per ora sono con Telecom con una 20mega abbastanza stabile (14/16 mbit in down,1 in up e 20/30ms di ping). L'operatrice Fastweb mi ha proposto una 30mbit in down e 10 in up con un ping che si aggira sotto i 15ms (non capisco come possa dirmi il valore del ping, magari lo sanno davvero e sono io che sono ignorante). Proposta interessante dato che mi ha detto che i 30mbit sono REALI, ovvero quando si dice 30 è 30! Anche per i 10 in up mi ha confermato reali! Il prezzo ha detto che sono 26€ mensili per il primo anno e dopo 35€... Ci può anche stare dato che spendo di + con Telecom! Ha detto che in centrale la fibra c'è, però per arrivare alla mia abitazione si utilizza il rame, quindi il segnale sarebbe depotenziato, potendomi garantire appunto i 30mbit reali proprio perchè teoricamente la banda è spinta a 100, castrata dall'interlaccio in rame però... Tutto ciò può essere veritiero? Alcuni hanno ricevuto la stessa offerta? Funziona? E' un gioco d'azzardo o se mi hanno detto che me li garantiscono allora è effettivamente così? Attendo numerose risposte e pareri :luxhello:
prova a fare una verifica tramite questo link https://www.google.it/url?sa=t&rct=...iI8f-GOlaLj2BkXbg&sig2=VBW6F5poyH522_Mh-Adx6g e poi posta il risultato..
 
U

Utente 291167

Ospite
Dubito seriamente, che quello che ti ha proposto la tipa possa anche avvicinarsi o superare una normale 20 della telecom.
già la stessa 20 mega della telecom, nsomma, non ci si avvicina nemmeno.
Da ex operatore call center outbound di vari brand, CONFERMO che se vuoi vendere devi dire SEMPRE che sono REALI, anche quando sai benissimo che non lo sono, inoltre ti assicuro che la conoscienza informatica di un venditore out boud è limitata a quella PERSONALE, perché sono formati ZERO.

Personalmente avendo lavorato per SECOLI nei call center gradi piccini, in e out, ho una certa esperienza su come questi "giovani coglioni" (ovviamente non tutti) si venderebbero pure la madre per appiopparti qualcosa, gli stessi "ciovani" oggi si fanno scrupolo zero.
E ti garantisco che in pausa ci si vantano anche di aver venduto "escrementi" e appioppato contratti fregando la gente, sapessi quante ne sentivo di queste rampanti arriviste/i. :D

Dovresti vedere come parlano nel call center assistenza dei clienti: Telefoni chiusi in faccia, gente che fa finta di lavorare poi riattacca e non lavora la pratica lasciandola in pendenza.
Stessi Lead che ti cazziano se cerchi come me, di risolvere il problema di un disallineamento di un anziano che sta senza telefono da 1 mese... nsmomma se ne vedono di belle, il particolare le donne ho notato, empatia pari a zero e odio feroce verso i clienti.
NON TUTTI eh e non TUTTI i call center.

Meglio andare NEL NEGOZIO e parlare con una persona "reale", che puoi tornare a prendere a calci.:luxhello:

Se posso darti una altra mia esperienza personale, sono stato con vari gestori da INFOSTRADA a FASTWEB, non sono ASSOLUTAMENTE un fan TELECOM, ma con una 7 mega mi avvicino almeno agli effettivi tanto, e non mi ha MAI e dico MAI dato problemi.
La stessa cosa purtroppo non è avvenuta in fastweb e altri dove ho dovuto mettere gli avvocati in mezzo varie volte.

Non so se è ancora così , potrei dire una cazzatona scusami,ma fastweb inoltre per averlo dovrai fare lo slaccio da telecom.
Avendo lavorato proprio sul recupero delle pratiche "problematiche" telecom su migrazione e riallaccio ti garantisco che puoi avere casini seri.

Non voglio dire che tutto il resto sia cacca, dico solo che per esperienza personale di 41 anni portati male :D
1. MAI fidarsi di un call center outbound
2. Mai slacciare l'utenza, se non si hanno "amcii dentro" che ti risolvono problemi
3. Possono spararti anche 1000 tera quantistici :D al call center ma qualsiasi cosa ti dicono, non sono mai effettivi, fosse solo per lo stato delle reti italiane che sono parecchio indietro.

Per me telecom è la scenta giusta ancora perché? Perché mi da quasi 7 effettivi, non rallenta mai, e non mi ha mai dato un oslo problema.
Già questo è tanto.
Io oggi mi baso sul primo comandamento dell'informatica " SE FUNZIONA NON TOCCARE" :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Dubito seriamente, che quello che ti ha proposto la tipa possa anche avvicinarsi o superare una normale 20 della telecom.
già la stessa 20 mega della telecom, nsomma, non ci si avvicina nemmeno.
Da ex operatore call center outbound di vari brand, CONFERMO che se vuoi vendere devi dire SEMPRE che sono REALI, anche quando sai benissimo che non lo sono, inoltre ti assicuro che la conoscienza informatica di un venditore out boud è limitata a quella PERSONALE, perché sono formati ZERO.

Personalmente avendo lavorato per SECOLI nei call center gradi piccini, in e out, ho una certa esperienza su come questi "giovani coglioni" (ovviamente non tutti) si venderebbero pure la madre per appiopparti qualcosa, gli stessi "ciovani" oggi si fanno scrupolo zero.
Dovresti vedere come parlano nel call center assistenza dei clienti: Telefoni chiusi in faccia, gente che fa finta di lavorare poi riattacca e non lavora la pratica lasciandola in pendenza.
Stessi Lead che ti cazziano se cerchi come me, di risolvere il problema di un disallineamento di un anziano che sta senza telefono da 1 mese... nsmomma se ne vedono di belle, il particolare le donne ho notato, empatia pari a zero e odio feroce verso i clienti.
NON TUTTI eh e non TUTTI i call center.

Meglio andare NEL NEGOZIO e parlare con una persona "reale", che puoi tornare a prendere a calci.:luxhello:

Se posso darti una altra mia esperienza personale, sono stato con vari gestori da INFOSTRADA a FASTWEB, non sono ASSOLUTAMENTE un fan TELECOM, ma con una 7 mega mi avvicino almeno agli effettivi tanto, e non mi ha MAI e dico MAI dato problemi.
La stessa cosa purtroppo non è avvenuta in fastweb e altri dove ho dovuto mettere gli avvocati in mezzo varie volte.

Non so se è ancora così , potrei dire una cazzatona scusami,ma fastweb inoltre per averlo dovrai fare lo slaccio da telecom.
Avendo lavorato proprio sul recupero delle pratiche "problematiche" telecom su migrazione e riallaccio ti garantisco che puoi avere casini seri.

Non voglio dire che tutto il resto sia cacca, dico solo che per esperienza personale di 41 anni portati male :D
1. MAI fidarsi di un call center outbound
2. Mai slacciare l'utenza, se non si hanno "amcii dentro" che ti risolvono problemi
3. Possono spararti anche 1000 tera quantistici :D al call center ma qualsiasi cosa ti dicono, non sono mai effettivi, fosse solo per lo stato delle reti italiane che sono parecchio indietro.

Per me telecom è la scenta giusta ancora perché? Perché mi da quasi 7 effettivi, non rallenta mai, e non mi ha mai dato un oslo problema.
Già questo è tanto.
forse li avranno offerto la vdsl di fastweb,anche se con la velocità di 30 mega,mi sembra un po strana la cosa..
 
U

Utente 291167

Ospite
Si ma intendevo anche come discorso generico, sul fidarsi dei "reali" che dichiarano i vari call center.
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

niko.fre.95

Nuovo Utente
88
3
forse li avranno offerto la vdsl di fastweb,anche se con la velocità di 30 mega,mi sembra un po strana la cosa..

non penso abbia fatto cenno alla vdsl, almeno io non l'ho sentito proprio proferire dalla sua bocca :asd: In ogni caso perchè sarebbe strano 30mbit con vdsl? A me sembra che la media sia quella, anche vodafone e telecom fanno la stessa cosa! Il bello è che vado sul sito della fastweb per controllare la mia copertura e mi risulta questo:
ADSL fino a 20Mega

Fastweb ti dà sempre la miglior velocità possibile!​
I nostri Clienti con ADSL2+ fuori rete Fastweb navigano in media a 8 Mega; verifica quali sono i fattori che possono influenzare la velocità effettiva.

E già qui... E' stata fortunata che non ho fatto in tempo a fare il test mentre ero a telefono, se no glielo sbattevo in faccia subito per sentirmi dire cosa diceva! Va beh comunque mi sembra di aver già capito che è meglio stare fermi e tenere la mia 14mbit reali :sisilui: Quando mi richiama le dico chiaramente che se vuole che firmi il contratto mi deve dare 100mbit, per essere sicuro me ne arrivino almeno 50 :lol: Il bello è che mi ha detto che loro per i loro cavi utilizzano materiali pregiati che non si logorano nel tempo lol E che mi danno in regalo un modem IPERtecnologico! Se questo non è un affare :asd: Grazie per i consigli e grazie anche per la tuaesperienza @Ruttolo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
E' necesssariamente vdsl, lo standard adls2+ supporta al massimo 24 Mega. Per capire la tua massima velocità dovresti capire quanto sei distante dall'armadio riparti linea! Fai conto che con la vdsl quasi tutti 50 mega pieni li prendono.
 
U

Utente 291167

Ospite
Quanto odio aver ragione anche se accade raramente. :D

i loro cavi utilizzano materiali pregiati
questa è la nuova fibra,

collana-di-perle-e-argento.jpg
Questa è la nuova fibra!
ipertecnologico quanto odio questa parola, come dire NULLA con una parola. non ha significato.

Quella gente lavora con gli script, sono fatit da psicologi del lavoro, che non capiscono NULLA di lavoro, e di questo lavoro sopratutto.
Se lavori con uno script (un discorsetto scritto per vendere meglio dicono loro, che ribatte anche le "obiezioni" che i clienti possono palesare", è matematico che non venderai mai.
Quindi tutti all'iniziano lavorano con lo script, poi le più ciniche (il 90%) passano alle bugie la strada piu semplice , poche assennate aprono 2 libri e si studiano le basi delle reti informatiche per rispondere adeguatamente ad un cliente che capisce qualcosa.

Ma avendo questo paese un livello culturale informatico da terzo mondo, non dobbiamo stupirci se cercano di vendere così.
- Che mi date?
- ti diamo i cavi fighissimi e in piu un "coso"
- che coso?
- non si preoccupi è iper tecnologico e internet va velocissimo. :D :D
- su facebook va?
- certo!
- ok lo compro :D

Devi vedere quando ero al centro assistenza alla VODAFONE STATION mai andato a lavorare più volentieri giuro :D
troppe risate.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
non penso abbia fatto cenno alla vdsl, almeno io non l'ho sentito proprio proferire dalla sua bocca :asd: In ogni caso perchè sarebbe strano 30mbit con vdsl? A me sembra che la media sia quella, anche vodafone e telecom fanno la stessa cosa! Il bello è che vado sul sito della fastweb per controllare la mia copertura e mi risulta questo:
ADSL fino a 20Mega

Fastweb ti dà sempre la miglior velocità possibile!​
I nostri Clienti con ADSL2+ fuori rete Fastweb navigano in media a 8 Mega; verifica quali sono i fattori che possono influenzare la velocità effettiva.

E già qui... E' stata fortunata che non ho fatto in tempo a fare il test mentre ero a telefono, se no glielo sbattevo in faccia subito per sentirmi dire cosa diceva! Va beh comunque mi sembra di aver già capito che è meglio stare fermi e tenere la mia 14mbit reali :sisilui: Quando mi richiama le dico chiaramente che se vuole che firmi il contratto mi deve dare 100mbit, per essere sicuro me ne arrivino almeno 50 :lol: Il bello è che mi ha detto che loro per i loro cavi utilizzano materiali pregiati che non si logorano nel tempo lol E che mi danno in regalo un modem IPERtecnologico! Se questo non è un affare :asd: Grazie per i consigli e grazie anche per la tuaesperienza @Ruttolo
bravo lascia perdere..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!