DOMANDA Contano di più i Ghz o il numero di Core in un processore per cellulare?

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Sono i soliti luoghi comuni.

un iphone costa di listino 739 euro.

un galaxy s6 costa di listino 739 euro.

un galaxy s6 edge costa di listino 889 euro.

un lg g4 costa di listino 729 euro.

un htc m9 costa di listino 729 euro.

un nexus 6 all'uscita costava 649 euro.

se poi si decide di comprare un telefono uno o due mesi dopo l'uscita allota tutti si trovano a meno, l'iphone 6 a 550 euro e anche gli altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sono i soliti luoghi comuni.

un iphone costa di listino 739 euro.

un galaxy s6 costa di listino 739 euro.

un galaxy s6 edge costa di listino 889 euro.

un lg g4 costa di listino 729 euro.

un htc m9 costa di listino 729 euro.

un nexus 6 all'uscita costava 649 euro.

se poi si decide di comprare un telefono uno o due mesi dopo l'uscita allota tutti si trovano a meno, l'iphone 6 a 550 euro e anche gli altri.
Esatto !! Tutto quello che hanno l'iPhone la gente pensa che li paga 3527179 volte di più dei to di gamma (nei periodi appena successiva al lancio)

P.s. comunque il G4 veniva 699.99
 

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Certo però sai... orami un piano tariffario che ti sconta il cellulare e ti ammortizza la spesa lo si trova in qualche modo... e anche la apple diventa accessibile tutto sommato.

WP speriamo rispetti almeno il 50% di quanto promette con la versione 10 e l'unificazione della piattaforme... sarebbe una reale innovazione... e a quel punto l'unico a restare "al palo" sarebbe Android... è l'unico che non ha un SO a supporto... Iphone ha i Mac... WP ha i PC... Android...?

Al consumatore medio non interessa un ecosistema.

non ci sono molte persone disposte a spendere 700 euro per un telefono, 500 euro per un tablet, 500 euro per uno smartwatch e 1500 euro per un computer solo per avere un ecosistema.

molti fanno il sacrificio di comprare un telefono da 700 euro ed usano quello.

attualmente se vuoi un ecosistema completo compri apple che ti offre anche un brand importante.

associare un telefono android con un pc windows attualmente è più interessante che avere un WP e un pc con windows.

quindi se microsoft ha in mente di creare un vero ecosistema ha molto da lavorare e non penso che w10 basterá.

- - - Updated - - -

Se microsoft fosse furba metterebbe un blocco o una limitazione su windows rendendo android poco compatibile con il pc.

in questa maniera chi compra android non potrebbe sfruttarlo al meglio.

la gente passerebbe a WP.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Sono i soliti luoghi comuni.

un iphone costa di listino 739 euro.

un galaxy s6 costa di listino 739 euro.

un galaxy s6 edge costa di listino 889 euro.

un lg g4 costa di listino 729 euro.

un htc m9 costa di listino 729 euro.

un nexus 6 all'uscita costava 649 euro.

se poi si decide di comprare un telefono uno o due mesi dopo l'uscita allota tutti si trovano a meno, l'iphone 6 a 550 euro e anche gli altri.
OnePlus One 269€ 16GB 299€ 64GB
Xiaomi Mi4 359€ 16GB 429€ 64GB
Meizu MX4 Pro 429€

Con android hai molta più scelta, non devi necessariamente prendere un top di gamma gonfiato dalla pubblicità (non faccio distinzioni tra Samsung, LG, HTC, Sony)
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Beh io comunque sono molto fiducioso in wp, Spero davvero riesca a fare passi avanti (considerando che in italia ha 1%in piu di ios, incrocio le dita).. Anche perche microsoft ha lasciato l'update da win7/8 a 10 solo per far conoscere wp agli utenti anche tramite sviluppo di app, gli sviluppatori possono infatti creare app universali che funzioneranno anche per i dispositivi lumia. Inoltre io ed altri devs wp ci stiamo facendo mini affari per il momento: Ci soni poche app nello store quindi farne conoscere una e pubblicizzarla diventa davvero facile :D
 

Mizzi

Nuovo Utente
53
6
Beh io comunque sono molto fiducioso in wp, Spero davvero riesca a fare passi avanti (considerando che in italia ha 1%in piu di ios, incrocio le dita).. Anche perche microsoft ha lasciato l'update da win7/8 a 10 solo per far conoscere wp agli utenti anche tramite sviluppo di app, gli sviluppatori possono infatti creare app universali che funzioneranno anche per i dispositivi lumia. Inoltre io ed altri devs wp ci stiamo facendo mini affari per il momento: Ci soni poche app nello store quindi farne conoscere una e pubblicizzarla diventa davvero facile :D


Here comes the money! Here comes the money! Money money money money money money money
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Ahah xD ma le mie app sono e saranno tutte free :D anche perche i miei ancora non mi lasciano (sono minorenne e bla bla bla thug life che mi sono iscritto anche se non potrei xD).. Scherzi a parte, sei per caso anche te dev per wp?
 

Mizzi

Nuovo Utente
53
6
Ahah xD ma le mie app sono e saranno tutte free :D anche perche i miei ancora non mi lasciano (sono minorenne e bla bla bla thug life che mi sono iscritto anche se non potrei xD).. Scherzi a parte, sei per caso anche te dev per wp?




Il massimo di programmazione che sono riuscito a fare é un gatto che quando clicchi col mouse alza la zampa e quando clicchi col destro la abbassa. Sono più un grafico livello base. Sto studiando. Ma non ci hanno ancora spiegato nulla che c'entri veramente con la grafica. Photoshop le funzioni base e Scratch li sapevo usare anche prima
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Al consumatore medio non interessa un ecosistema.

non ci sono molte persone disposte a spendere 700 euro per un telefono, 500 euro per un tablet, 500 euro per uno smartwatch e 1500 euro per un computer solo per avere un ecosistema.

molti fanno il sacrificio di comprare un telefono da 700 euro ed usano quello.

attualmente se vuoi un ecosistema completo compri apple che ti offre anche un brand importante.

associare un telefono android con un pc windows attualmente è più interessante che avere un WP e un pc con windows.

quindi se microsoft ha in mente di creare un vero ecosistema ha molto da lavorare e non penso che w10 basterá.

- - - Updated - - -

Se microsoft fosse furba metterebbe un blocco o una limitazione su windows rendendo android poco compatibile con il pc.

in questa maniera chi compra android non potrebbe sfruttarlo al meglio.

la gente passerebbe a WP.

Bhè Windows è famoso per far girare bene o male tutto... mettere un blocco non aiuterebbe a continaure ad essere diffuso come ora!


Guardano a quanto è figo... non credo che tutti quei ragazzini con Iphone facciano sacrifici per averli... gli amici hanno l'iphone e allora anche loro per non essere da meno... come poter accontentare il proprio figlioletto/a? Si va di abbonamento che almeno pesa meno... Ma sono quelle utenze che comprano un cellulare e se lo devono tenere per tipo 30 mesi... e si perdono almeno 2 giri di nuove uscite...

Ci sono tante persone invece che oramai con i cellulari ci lavora... e più sono integrati con una unità fissa (pc o mac) o semifissa (portatile o Macbook) meglio è perchè ci perdi meno tempo e vivi più sereno in caso di danni al cellulare. A lavoro usiamo BB Z30... orribile... ma è perfettamente integrato con la piattaforma Domino aziendale e col Notes... e per quanto possa essere brutto il cellulare e anche costoso... è impagabile il livello di sincronizzazione con i nostri server... So che costa ma hai dei ritorni....


Da quale dato dici che associare android a Windows è meglio che non un WP? Hai dei test o delle prove? Perchè per mia esperienza personale stai sbagliando in pieno. Attualemte a casa ho un lumia 735 e un Sony R13 con win8.1... condividono lo stesso account e le notifiche di chat sono condivise tra pc e cellulare... Win è già predisposto per allinearsi a sincronizzarsi con WP... Addirittura puoi anche già installare alcune app di win8.1 sul cellulare!
Mi dici come sincronizzi e allinei un android? Come fai a condividere la rubrica android con un pc? E le notifiche?

Nella presentazione di WP e Win10 è stato già presentato un sistema di condivisione di alcune app chiamate universalApp sviluppate apposta per poter girare su ARM e su X86... ovviamente non tutte... ma si partirà già con un bel set di app che andrà a crescere! Mi dici chi altro fa o promette di fare una cosa del genere? Apple no... Android no... chi altro?


WP sta andando bene e nella giusta direzione... riuscirà a differenziarsi dagli altri sistemi dando un motivo in più per passare a un Lumia!


...e poi... passare a win10 gratis... e l'idea di OSAS (operating system as service) per me è vincente... hai il SO base gratis... e tutto il software di cui hai bisogno lo paghi a periodo di utilizzo... con abbonamenti... niente più botte da 500 euro per un office... e poi dopo 2 anni tocca pagare per cambiarlo... ma pagare un canone mensile o annuale per averlo sempre aggiornato... per me è la chiave vincente.
 
Ultima modifica:

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Cicileo: Concordo in pieno! Mizzi: XD, quell'app col gatto dev'essere una ****ta :O io invece sono un po sul material design e minimaldesign ma piu sul lato programmazione, voglio rendere belle le mie app ma senza dimenticare un buon codice scritto pure bene..
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Ah ok anche io avevo fatto due app quasi finite e poi ho notato (quando avevo 11 anni, non molto esperto di hw) una levetta nell'alimentatore, rossa.. Quando ho acceso il pc ho abbassato la levetta (che serviva per cambiare il voltaggio credo) ed é letteralmente scoppiato, ha fatto una mini ondata d'aria e non mi va piu ne cpu ne hard disk ( e ovviamente neanche alimentatore) mentre tutto il resto pure ora funziona.. Non so come sia possibile una cosa del genere ma é successo.. Ed ora mi sono messo a rifare queste app (oltre ad un gioco per smartphone simile ad agar.io..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!