Consumo ventole in watt

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
save ragazzi,

mi stavo chiedendo quanto è il consumo massimo di una Scythe Gentle Typhoon 1850rpm?

per essere precisi il modello è: Nidec Servo Gentle Typhoon AP15 1850rpm
L'assorbimento è indicato come 0.083A

mi servirebbe collegare 5 di queste ventole ad un canale del Lamptron FC6, che ha 20watt per canale.
purtroppo non ho trovato dati precisi sul consumo in watt, qualcuno mi può aiutare?

stando ai dati di targa la ventola consuma poco meno di 1 watt e considerando pure che l'assorbimento per lo spunto iniziale è leggermente superiore direi che il lamptron non dovrebbe aver nessun problema, qualche problema lo avresti con le typhoon da 3000 rpm che assorbono 3,3 watt e con le 5400 rpm che ciucciano ben 18 watt ..

io ne tenevo 3 sullo stesso canale di gt 3000rpm sul touch..nessun problema ;)

W = V * A quindi al massimo avresti: 12V * 0,083A = 0,996W facciamo 1W. Ne metti 5 quindi 5 watt in totale... sei più che tranquillo;)

P.S. voglio prendere anche io l' FC6, tu ti trovi bene?

mi rendo conto adesso di aver ucciso svariati gattini perdonami @Chiccolino :doh:

ah,ultima cosa,grazie a te e al tuo commento ho calcolato che in totale con il mio pc consumerò 447.85 Watt con una gtx 980,un i7 4790,un monitor,11 ventole sul pc comprese quelle del dissipatore V8 GTS, e il tutto usando un alimentatore seasonic s12g-550 80 plus gold da 550watt :suicidio:. dici che 550watt sono pochi ? P.S. non faccio overclock.

Ultima modifica:
ah,ultima cosa,grazie a te e al tuo commento ho calcolato che in totale con il mio pc consumerò 447.85 Watt con una gtx 980,un i7 4790,un monitor,11 ventole sul pc comprese quelle del dissipatore V8 GTS, e il tutto usando un alimentatore seasonic s12g-550 80 plus gold da 550watt :suicidio:. dici che 550watt sono pochi ? P.S. non faccio overclock.Puoi cercare qualsiasi espressione matematica utilizzando funzioni quali sen, cos, radice quadrata ecc. Qui puoi trovare un elenco completo di funzioni

ci vai largo, non so come hai calcolato ma la gtx980 consuma 280watt in stress test, 180 in gaming.
100 al processore e mettiamo pure 100 per mobo periferiche, ventole e hd vedi che ci stai.
Necropost-kitten-1.webp

ma allora quando leggo su alcuni post qui e la che un alimentatore deve essere di un 30-50 % in più del consumo totale è vero? cmq foto EPICA :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro