PROBLEMA Consumo Ram Eccessivo Svchost Windows 7

Synapse_x97

Nuovo Utente
13
0
Ho eseguito una installazione pulita di Windows 7 Professional SP1 64bit causa incompatibilità di un software per me essenziale con Windows 10.
Purtroppo ho riscontrato che Windows Update tramite il processo svchost.exe assorbe una quantità assurda di RAM, circa il 40% a riposo e il 95% durante il download o l'installazione di aggiornamenti.
Ho bisogno di risolvere in fretta questo problema perché lavorare diventa molto più stressante di quanto già non lo sia.
Qualcuno è in grado di espormi la soluzione, che non sia la disattivazione del servizio wuauserv.exe perché Windows Update mi serve attivo.
Il PC in questione è un Acer Aspire E3-111 con 4GB di RAM. Non escludo la possibilità di un upgrade a 8 nei prossimi giorni ma prima voglio essere sicuro che il consumo di RAM non sia proporzionale alla memoria. (Su 4GB ne usa 2 e su 8 ne usa 4, per intenderci.)
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie


Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

recursio

Nuovo Utente
20
2
Ciao!
Il problema che hai riscontrato è molto frequente e a me capita in 1 installazione su 3 di Windows7..
Per risolvere il problema puoi:
1 - disattivare windows update (brutta idea / male, ma funziona)
2 - installare una serie di aggiornamenti manuali che sembra sistemino il problema (vedi qui: https://www.mercuriocloud.it/chimera/it/go/aiuto/info/COMPUTER_RALLENTATO_DA_SVCHOST)

la fase di installazione potrebbe essere frustrante all'inizio, per via del rallentamento che ha il tuo pc, ma se lo fai subito dopo aver riavviato dovresti riuscirci prima che svchost abbia intasato le risorse del sistema!

Buona fortuna!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili