Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
dipende dai componenti che utilizzi eda cosa ci faiSalve a tutti.Più o meno quanto kw/h consuma un pc di fascia alta con 4080 per uso esclusivamente gaming?dettagli al massimo in 4k
Considerando anche le altre componenti sempre di fascia alta parliamo di 450 watt/h in media totali?allora per quale motivo per una build con una 4080 consigliano un'alimentarore da 850 o addirittura 1000?dipende dai componenti che utilizzi eda cosa ci fai
Uan 4080 consuma da sola mediamente 300w con picchi di 350w
Il reso del pc dipende da cosa monti, ma generalmente se parliamo di una configurazione da gamign quando si gioca siamo intorno ai 450w
Poi poterebbe essere id più o di meno a seconda del processore che si utilizza se si fa oc ecc
chi lo consiglia qui consigliamo al massimo 750w o 850 se il prezzo è buono la rete è piena di incompetentiConsiderando anche le altre componenti sempre di fascia alta parliamo di 450 watt/h in media totali?allora per quale motivo per una build con una 4080 consigliano un'alimentarore da 850 o addirittura 1000?
Il di alimentatore da quanto é?a me nel preventivo per la 4080 mi hanno messo un Corsair da 850 watt gold o platinum, non ricordo esattamentechi lo consiglia qui consigliamo al massimo 750w o 850 se il prezzo è buono la rete è piena di incompetenti
Un alimentatore va dimensionato al 35-40% più del consumo massimo, considerando anche i consumi di picco
Eccoti le prove questo è il mio pc che non è certo scarno è un 10700k con 3080 e svariati dischi (8) 12 ventole e AIO 360 con push & pull
Visualizza allegato 456273
un sistema con 4080 consumerebbe leggermente meno in gioco
L'h750i è un alimentatore digitale che monitora con precisione anche tutti i consumi, sia in ingresso che in uscita oltre a monitorarne l'efficienza e i consumi delle rail
Il gioco avviato è un gioco appena uscito con impostazioni grafiche al massimo, copme puoi vedere la scheda da sola consuma 350w
L'intero sistema ne sta consumando 386 ma si arriva anche ad una consumo di picco di 420 450w
Viene monitorata anche la corrente prelevata alla spina che è ovviamente maggiore ( 415w dallo screen)
Naturalmente in questi consumi non sono presenti il consumo del monitor ( o dei monitor) che sono altri 40/70 w per ogni pannello seconda del modelli che si utilizzano.
Ovviamente il monitor non va considerato nel dimensionamento
Per quello che riguarda la scelta degli alimentatori, i consumi, e la consocenza media dell'argomento, in rete siamo ad un livello che va dallo scarso al mediocre, sia per quanto riguarda il dimensionamento corretto di un prodotto che per quello che riguarda i socnsilgi qualitativi.
Detto questo mettere un alimentatore leggermente sovradimensionato può anche servire e non porta di solito a nessuna conseguenza, specie se il costo non si discosta tanto dal suo modello con meno watt
Mettere invece un alimentatore estremamente sovradimensionato potrebbe rivelarsi stupido in quanto si vanno a spendere quasi sicuramente molti più soldi inoltre nel caso di prodotti comunque gold si andrebbe a perdere buona parte dell'efficienza a carichi bassi
Il tuo alimentatore*Il di alimentatore da quanto é?a me nel preventivo per la 4080 mi hanno messo un Corsair da 850 watt gold o platinum, non ricordo esattamente
il mio è un 750w precisamente un hx750iIl di alimentatore da quanto é?a me nel preventivo per la 4080 mi hanno messo un Corsair da 850 watt gold o platinum, non ricordo esattamente
Il di alimentatore da quanto é?a me nel preventivo per la 4080 mi hanno messo un Corsair da 850 watt gold o platinum, non ricordo esattamente