• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consumo pc assemblato

Pubblicità

Dernius

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
58
Rega in genere i pc assemblati con componenti ad alte prestazioni,richiedono molta energia,no?Volevo sapere a grandi linee quanto viene la bolletta a fine mese usando un pc da gaming di fascia alta acceso tutti i giorni per 10 ore circa con un alimentatore ottimo e al massimo delle sue prestazioni quindi quando si sta giocando o altro...Ho specificato ali ottimo perchè penso che con ali pessimi mi sembra ovvio che ci sia un maggior consumo.

Utilizza il PSU calculator, lo trovi nei siti di produttori di alimentatori. Con questo vedi i watt quanto consumano i vari componenti

Al contrario di ferrarista10 ti dico invece che i psu calculator di molto siti sbagliano, e alla grande! Magari se elenchi la tua configurazione possiamo dirti quanti W dovrebbe consumare all'incirca.

Al contrario di ferrarista10 ti dico invece che i psu calculator di molto siti sbagliano, e alla grande! Magari se elenchi la tua configurazione possiamo dirti quanti W dovrebbe consumare all'incirca.
Ero per scopo informativo,nn ho pc assemblato ne da gaming,però sn intenzionato a farmene uno :) e mi chiedevo semplicemente se un pc del genere acceso per 10 ore circa tutti i giorni quanto sarebbe venuto a costare una bolletta,famo un esempio di un pc da gaming con ali da 650 W (un pc da gaming da 1000 euro)quanto potrebbe venire una bolletta a grandi linee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro