Consumo energetico della HD4870

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Messaggi
453
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao ragazzi, io ho una Shappire Toxic Vapor-X HD4870 con 1Gb di Ram DDR5. Ma è vero che in idle consuma 90 watt :nunu:? No perchè se è così io la cambio subito passando o ad una 5770 oppure alla 5850 che dovrebbero consumare meno corrente in quanto costruite con tecnologia 40NM. Vi prego datemi consigli, perchè abitando con i miei genitori mi dispiace fargli pagare bollette enel salate a causa mia :cav:...... Ovviamente mi dispiace tantissimo perchè la 4870 mi và da Dio ed è stata acquistata di recente (meno di un anno fa), ma se veramente è la succhiacorrente che dicono credo vada sostituita e ritenuto il cambio come un investimento per il futuro (bollette della luce più leggere). Attendo fiduciosi vostri pareri e consigli.... :ok:. Ciao e grazie ;).
 
si in idle consuma 90 w

mentre la nuova 5770 consuma 20 w!

però non fai nessun dispetto ai tuoi visto che lo faresti di più comprandoti una nuova vga(150 euro)

perchè fino a quando ammortizzi la nuova spesa coi consumi.............
 
Sì, il consumo è quello, ma modificando il BIOS od usando ATT, puoi impostare frequenze di idle più basse e dimezzare o più i consumi ;)
 
Urgente!!!

Ragazzi un consiglio urgente perchè ho tempo fino a domattina alle 10 per ordinarla altrimenti devo aspettare una settimana o 10 giorni. Ho la possibilità di cambiare la mia attuale HD4870 con una HD5770 sempre Shappire e sempre con 1GB di DRR5 ma, essendo a 40Nm con questi consumi dichiarati: min: 18 Watt/Max: 116 Watt che mi sembrano veramente buoni :asd:. Siccome ho necessità di tenere acceso il pc per 15/16 ore al giorno tutti i giorni capirete che con la mia attuale HD4870, 90 watt di consumo in idle sono una rovina per il portafogli (ed infatti prima pagavo 88/98 euro ogni bimestre Enel mentre da quando ho la 4870 ne pago 135/148 euro :evil:). Ci vado a rimettere come prestazioni tenendo conto che il mio pc è dedicato al multimedia (Dvd, DivX e prossimamente Blue Ray), giochi (Call Of Duty, Crysis, Airborne, Half Life 2, ecc. in risoluzione 1680x1050 ma precisando che non sono molto esigente con i giochi, se perdo qualche frame non ne faccio certo un dramma), uso normale del pc (WinAmp, Firefox, ecc.) e tenendo conto che uso Win 7x64? Mi raccomando datemi consigli, stasera starò attaccato al pc in attesa perchè ho tempo fino a domattina. Grazie a quanti mi vorrano dare una mano. Ciao :ok:
 
secondo me il gioco non vale la candela la 4870 è ancora attualissima!

Si lo so, ma forse non hai focalizzato il mio problema: la hd4870 consuma in idle ben 90 watt, un'enormità!!!! A me serve una scheda magari un pochino meno potente ma che consumi meno e la 5770 in idle consuma 18watt ed al max 120 watt, praticamente il massimo di questa è poco più dell'idle della 4870! :)
 
si ma con dei tool scaricabili puoi ridurre ulteriormente i consumi della tua hd 4870 anche dimezzandoli(in idle) abbassando le frequenze in modalità 2d!

in questo modo otterresti bollette meno salate ed un guadagno maggiore!quanto dovrà stare acceso in più il tuo pc per ammortizzare la nuova spesa?........
 
si ma con dei tool scaricabili puoi ridurre ulteriormente i consumi della tua hd 4870 anche dimezzandoli(in idle) abbassando le frequenze in modalità 2d!

in questo modo otterresti bollette meno salate ed un guadagno maggiore!quanto dovrà stare acceso in più il tuo pc per ammortizzare la nuova spesa?........

Gentilmente, potresti indicarmi qualche tool del genere e magari darmi una piccola spiegazione sul loro funzionamento? Grazie attendo tue risposte :ok:.
 
Il tool è Ati Tray Tools o Riva tuner.
Comunque quanto ti costa di differenza?
Secondo me ti converrebbe la seconda se il prezzo si scostasse di poco.

Comunque se lo devi lasciare acceso ti consiglio anche di portare la CPU a 1.6GHz da BIOS, tanto probabilmente lo lasci acceso a scaricare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top