Consumo elevato corrente. Cambio Alimentatore?

Pubblicità

federico531

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con l'elevato costo della corrente.
Mio padre accusa me perchè sto sempre al pc e che consuma tanto. (Ho altri amici che tengono tutto il giorno, tutti i giorni il pc acceso su per giù uguale al mio e non pagano così tanto). Resta il fatto che io penso non sia un mio problema.
Comunque, facciamo finta che è il mio problema e stavo pensando che potrebbe essere un problema dell'alimentatore (pagato 20€ uno schifo) e stavo pensando di cambiarlo con un Corsair GS700, potrebbe cambiare qualcosa?

Questi sono i miei componenti:

i7 2600k
asrock z77pro4
8gb ram
corsair h60
ssd 120gb
hd 1 tb
HD 6950
Alimentatore Codegen 780W.

Un'altra domanda. Secondo voi quanto può consumare un pc con quei componenti?

Attendo vostre risposte e Vi ringrazio anticipatamente.
Federico

P.S: Io con il pc ci gioco. Ho provato anche a mettere l'opzione risparmio energetico, ma non vorrei lavorare al minimo delle prestazione è come se ad una ferrari gli metti un impianto a gas.

Ultima modifica:
Ma se metto il corsair gs700? come ti sembra? Lo prendo da 700 magari un giorno se voglio aggiungere un'altra sk video... Una domanda. Ma se prendo un alimentatore da 700W consuma sempre 700w o consuma quello che deve consumare?

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con l'elevato costo della corrente.
Mio padre accusa me perchè sto sempre al pc e che consuma tanto. (Ho altri amici che tengono tutto il giorno, tutti i giorni il pc acceso su per giù uguale al mio e non pagano così tanto). Resta il fatto che io penso non sia un mio problema.
Comunque, facciamo finta che è il mio problema e stavo pensando che potrebbe essere un problema dell'alimentatore (pagato 20€ uno schifo) e stavo pensando di cambiarlo con un Corsair GS700, potrebbe cambiare qualcosa?

Questi sono i miei componenti:

i7 2600k
asrock z77pro4
8gb ram
corsair h60
ssd 120gb
hd 1 tb
HD 6950
Alimentatore Codegen 780W.

Un'altra domanda. Secondo voi quanto può consumare un pc con quei componenti?

Attendo vostre risposte e Vi ringrazio anticipatamente.
Federico

P.S: Io con il pc ci gioco. Ho provato anche a mettere l'opzione risparmio energetico, ma non vorrei lavorare al minimo delle prestazione è come se ad una ferrari gli metti un impianto a gas.

Fallo leggere al papà: Come calcolare il consumo (annuale) di energia elettrica di un computer at Paolo Gatti's web corner

Ma se metto il corsair gs700? come ti sembra? Lo prendo da 700 magari un giorno se voglio aggiungere un'altra sk video... Una domanda. Ma se prendo un alimentatore da 700W consuma sempre 700w o consuma quello che deve consumare?

l'alimentatore prende dalla corrente quello che gli richiede il sistema: in idle metti 60w, quando giochi fai 350w (sparo abbastanza a caso).
un alimentatore da "700w": detta così non significa nulla... significa solo che può erogare fino a 700w per un millisecondo, poi salta. probabilmente quello che hai tu può erogare stabilmente sui 400w massimo, e siamo già parecchio a rischio.

l'alimentatore prende dalla corrente quello che gli richiede il sistema: in idle metti 60w, quando giochi fai 350w (sparo abbastanza a caso).
un alimentatore da "700w": detta così non significa nulla... significa solo che può erogare fino a 700w per un millisecondo, poi salta. probabilmente quello che hai tu può erogare stabilmente sui 400w massimo, e siamo già parecchio a rischio.

secondo me invece il suo ali non eroga più di 300W... e non gli salta perché consuma sui 250W massimo

secondo me invece il suo ali non eroga più di 300W... e non gli salta perché consuma sui 250W massimo

si.. sparavo numeri a caso... anche secondo me quell'ali non può superare i 300w costanti

mi risulta che abbia 2 linee da 14a l'una, quindi fai 23a combinati... scala a 14-15a data la qualità... diciamo 150w sui +12v ed i conti tornano perchè gli regge una scheda che sta sui 130-135w a default. sei abbastanza a rischio con un ali del genere.. massimo ci monterei una 7850-2gb, che consuma già un 35% in meno. di sicuro evita in maniera categorica qualsiasi tipo di overclock.
non fare più un errore di questo tipo: quando hai fatto il pc avrai speso 1000+ euro, dei quali 20 di alimentatore... ossia il 2% dell'intero budget... :rolleyes: :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro