consumo elettrico

Pubblicità

tex willer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve
vorrei sapere come conoscere il consumo elettrico del mio computere,come vedere che parti del computer consumano di piu, e come fare a far si che si possa abbassare il consumo elettrico?
io ho il computer acceso circa 8 ore al giorno, pero non sono 8 ore sul computer , quindi ho programmato che dopo 3 minuti di non utilizzo si spegne il monitor, e certe volte resta cosi anche per ore. puo servire a fare abbassare il consumo?
grazie

Il consumo del monitor è attorno ai 60/70 watt se trattasi di un CRT e attorno ai 35/50 watt se trattasi di un LCD

Fai bene se non stai davanti al video a spegnere il monitor, ma non per il consumo che è proprio minimo, ma per la durata dello stesso

Esistono dei misuratori di corrente, da applicare tra presa e spina.

Iron ha detto:
Esistono dei misuratori di corrente, da applicare tra presa e spina.
Iron quante ne sai?!? :D
Son partito alla ricerca e in effetti c'è questo dal motore di ricerca del sito:

107817ldo7.jpg

costo ~40€, link: http://thgshop.tomshw.it/search.asp...206&minprice=&maxprice=&f=&fromCategoryId=206

Oppure questo, che pare si trovi alla L1dl a 10€... :)

misuratore_lidl1.jpg

Quasi quasi...

paolotrep ha detto:
Il consumo del monitor è attorno ai 60/70 watt se trattasi di un CRT e attorno ai 35/50 watt se trattasi di un LCD
Per i CRT io so che si va anche attorno ai 100 W, mentre gli LCD stanno sui 33-37 W.

paolotrep ha detto:
Fai bene se non stai davanti al video a spegnere il monitor, ma non per il consumo che è proprio minimo, ma per la durata dello stesso
Come no?! Il monitor, specialmente se CRT, è una delle componenti che consumano di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro