- Reazioni
- 6,272
- Punteggio
- 208
poco sottoCiao, grazie per avermi risposto, ti allego uno screenshot così da capire almeno se sto monitorando la sezione giusta
Visualizza allegato 459445
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
poco sottoCiao, grazie per avermi risposto, ti allego uno screenshot così da capire almeno se sto monitorando la sezione giusta
Visualizza allegato 459445
Allora.. in process Explorer le iconcine di fianco ai processi attivi ti dovrebbero aiutare ad identificare processi inerenti a programmi installati, ad esempio è normale che edge generi processi multipli.. in caso di utilizzo di cpu inspiegabile.. ad esempio superiore al 20-30% se non hai programmi aperti, potresti procedere a killare processi "sospetti" = non appartenenti a programmi conosciuti e regolarmente installati, per vedere se l'utilizzo della cpu diminuisce in modo sensibile.. Poi.. in alto a sx vedi "system idle process", vale a dire la percentuale di cpu NON utilizzata al momento. Con tc-IP view potresti procedere in modo simile, inoltre nella barra in basso a sx vedi il numero di "endpoints", vale a dire i processi di rete attivi.Già fatto scansione con antivirus e anti malware qualcosina è stata rilevata e messa in quarantena, ho provato i due eseguibili che mi hai consigliato ma io non sono tanto ferrato in queste cose, cosa dovrei valutare i colori? Cioè i processi evidenziati in rosso?
Domanda: ti corrisponde che tu abbia scritto circa 8,5 GB l'ora?Provo a postare due screenshot dello SMART dell'SSD uno fatto il 13/05/2023 e l'altro oggi 19/05/2023 dove si evidenza un calo di "vita" residua dell' 1%
Potreste aiutarmi a capire qual è secondo voi il dato che fa abbassare la percentuale di vita dell'SSD?
Grazie.
Visualizza allegato 459813Visualizza allegato 459814
Se hai qualche problema nel sistema operativo è consigliato formattare, l'ssd ormai sembra abbastanza compromesso io non ci metterei dati importanti su.In realtà ho già formattato non tanto tempo fa, il problema e' che dovrei poi andare nuovamente ad installare il sistema operativo oltre programmi e dati e a quel punto andrei a scrivere una grossa quantità di dati, cioè non so se for,mattare a distanza di poco tempo possa realmente essere la soluzione o rivelarsi invece un "colpo di grazia" all'SSD
Non so se rendo l'idea...
HD SentinelSiete a conoscenza di un software che possa fornirmi il totale dei dai scritti su disco da parte del sistema o dei programmi o di qualsiasi processo in esecuzione? Grazie.