Consumo eccessivo ram in Windows Vista Ultimate x64

Pubblicità

sndaniele

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi.
Vorrei una delucidazione per quanto rigurda l'uso delle ram in Windows Vista. Io ho 4gb di ram sul mio computer finito di assemblare un mese fa. Ci ho installato Windows Vista x64 Ultimate. Vorrei capire come sia possibile che già da appena acceso più del 30% della memoria viene sfruttata. Ho letto varie pagine sulla memoria consumata dal processo svchost in Windows ed effettivamente anche a me succhia dai 130.000K ad anche più di 150.000K.
Eccovi uno screen dei servizi relativi a quel processo:

Che ne pensate?L'antivirus nod32 non trova niente di anomalo ed anche Malwarebytes.

L' utilizzo della RAM in Windoiws Vista è "intelligente": il sistema pre-carica in RAM programmi usati di frequente, e librerie ad essi associate ed utilizzate. Quando un' applicazione richiede molta RAM, Vista libera e rende disponibile anche quella che stava occupando. Detto questo, un 30% di RAM utilizzata dal sistema, sono normalissimi e non causano problemi. :)

L' utilizzo della RAM in Windoiws Vista è "intelligente": il sistema pre-carica in RAM programmi usati di frequente, e librerie ad essi associate ed utilizzate. Quando un' applicazione richiede molta RAM, Vista libera e rende disponibile anche quella che stava occupando. Detto questo, un 30% di RAM utilizzata dal sistema, sono normalissimi e non causano problemi. :)

Grande!Hai capito l'amico Bill!
Grazie attackement. Non so se ti ricordi di me ma mi hai spesso aiutato nell'assemblaggio del mio pc. Te ne sono riconoscente.
Detto questo, oltre ai due slot da 2gb già montati, ho a disposizione 2 altri slot identici. Secondo te mi conviene montarli ed arrivare a 8gb ram, ammettendo sia possibile, o venderli e ricavarne una settatina di euro?:boh:
Ho notato che quando estraggo file di diversi giga da archivi rar o quando installo giochi di peso rilevante le ram vanno al 100% ed il pc diventa inutilizzabile sino a che, finita l'installazione non lo riavvio. Se non faccio così le ram rimangono cariche mandando in palla l'OS.

Esatto
IL termine preciso è SUperfetch
io attualmente uso 6 Giga e me ne prende anche 3 , ma non appena la RAM serve a qualche applicazione viene immediatamente liberata da WIndows, questo serve a tenere una reattività assoluta di tutte le applicazioni maggiormente utilizzate ;)

Grande!Hai capito l'amico Bill!
Grazie attackement. Non so se ti ricordi di me ma mi hai spesso aiutato nell'assemblaggio del mio pc. Te ne sono riconoscente.
Detto questo, oltre ai due slot da 2gb già montati, ho a disposizione 2 altri slot identici. Secondo te mi conviene montarli ed arrivare a 8gb ram, ammettendo sia possibile, o venderli e ricavarne una settatina di euro?:boh:
Ho notato che quando estraggo file di diversi giga da archivi rar o quando installo giochi di peso rilevante le ram vanno al 100% ed il pc diventa inutilizzabile sino a che, finita l'installazione non lo riavvio. Se non faccio così le ram rimangono cariche mandando in palla l'OS.

Se fai uso di programmi che potrebbero avere benefici reali con 8 GB di RAM (ben pochi), potrebbe avere la sua convenienza. Solo per programmi "Particolari" quindi. :)

Se fai uso di programmi che potrebbero avere benefici reali con 8 GB di RAM (ben pochi), potrebbe avere la sua convenienza. Solo per programmi "Particolari" quindi. :)

SI lo so , vengono momenti in cui mi servono veramente parecchio ;)
Soprattutto quando virtualizzi ed il PC non si smuove manco se lo prendi a pugni,
PS 8 giga mi sonocostati 179 Euro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro