Consumo eccessivo hotspot - wind - android

el_matocho

Nuovo Utente
19
1
ciao

ho cambiato da poco lo smartphone, da iphone 4 a asus zenfone 2, e ho molte perplessità sull'hotspot del nuovo telefono.
con apple ho sempre fatto hotspot quindi ormai capisco quando navigo da pc in hotspot quanti mb posso aver consumato...ma con l'asus i consumi non mi tornano. mi spiego

ieri ho acceso l'hotspot e mi sono collegato per 20min con portatile, tablet e tv (nuova, fatto importante).
Ho utilizzato solo il pc, il tablet non mi ero neanche accorto che si fosse agganciato alla rete, per cui non dovrebbe aver consumato parecchi mb
Sul pc sono andato su due siti; amazon e corriere, non ho visualizzato video, non dovrei aver consumato molti mb
La tv, che è nuova (ma non si è connessa per la prima volta ad internet ieri) immagino che abbia scaricato qualcosa, tipo la guida tv, pochi mb cmq.

risultato? CONSUMATI 1.2GB

non riesco a spiegarmi come, perchè aggiornamenti non ne ho fatti ne su telefono ne tablet ne computer..sospetterei la tv, ma 1.2GB!?!?!
ho tolto i sospetti al tablet perchè ho controllato l'utilizzo dati e non risulta che ho cosumato così tanto (il consumo delle ultime 2 settimane è più basso del 1.2GB di hotspot da telefono che ho consumato ieri)

c'è qualche parametro dell'hotspot che potrebbe essere responsabile del consumo? con l'iphone 4 questa sessione di hotspot mi avrebbe consumato non più di 100mb...

devo dire che anche prima di natale avevo visto che il consumo in hotspot che avevo fatto era alto, 1.3GB, lì avevo navigato di più...mi sembrava tanto però almeno sapevo di aver navigato, quello che mi è successo ieri mi fa insospettire

vi è mai successo qualcosa di simile?
grazie e ciao
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
l'hotspot si limita a fornire connessione ai dispositivi collegati...

da indagare sono i 3 dispositivi , uno di quelli ha richiesto il traffico
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Che so hai sul pc?...se hai 10 con gli update automaticamente va a cerca e scaricare un botto...altra possibilità antivirus che si aggiornano al collegamento...di possibilità ce ne sono

Sent from Lumia 820 using mTalk
 

el_matocho

Nuovo Utente
19
1
sono su ubuntu, fino un'ora prima ero attaccato al wifi e gli aggiornamenti li controllo e installo tutti i giorni quando sono col wifi
il tablet lo escludo perchè ho controllato i movimenti delle rete e non ha scaricato niente, anche qui, ero attaccato al wifi fino un'ora prima e gli aggiornamenti li guardo tutti i giorni
rimane la tv, mi pare strano che però scarichi da sola 1.2GB di dati...cosa scarica?!?! smartv samsung btw
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!