Consumo eccessivo GPU

Pubblicità

RafMeister

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Ciao ragazzi. Ho provato da poco ad aggiungere il secondo monitor al pc, ma ho riscontrato un'eccessivo utilizzo di memoria della GPU solamente attaccando il secondo monitor e rimanendo in idle.
Come potete vedere dalla foto che allego ho il clock della GPU a 1050mhz e il memory clock a 7000 mhz (in idle), con conseguente aumento delle temperature. La mia GPU è una 2060 super e
utilizzo come primo monitor un samsung odyssey 2k 144hz e il secondo è una tv samsung 1080p 60hz. Secondo voi da cosa è dovuto?
Tra le altre cose ho notato che da quando sono passato al 2k nelle gestione attività è comparso un processo runtime client server, che solo muovendo la freccietta del mouse utilizza fino al 25% della GPU.
A qualcuno è già successo?
Grazie

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    12.8 KB · Visualizzazioni: 24
È dovuto al fatto che a windows non piacciono monitor con refresh rate differenti.
Tutto quello che puoi fare è verificare che windows ed i drivers della scheda video siano aggiornati.

È dovuto al fatto che a windows non piacciono monitor con refresh rate differenti.
Tutto quello che puoi fare è verificare che windows ed i drivers della scheda video siano aggiornati.
Tutto aggiornamento correttamente ma il problema rimane!
Anche solo collegare il secondo schermo da spento fa schizzare la gpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro