DOMANDA Consumo Dati 4g

Ari72

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, premetto che sono un utente con conoscenze limitate. Ho acquistato un router Tplink Mr600 per poter usare la sim 5g sul mio pc. Mi sono accorto che in pochi minuti di connessione il consumo dati è stato abnorme: nell’ordine di 2 giga per circa 30 minuti di sola consultazione di pagine web. Il consumo è stato ancora più marcato usando Any Desk per una sessione di lavoro remoto. Praticamente ho consumato quasi tutta la disponibilità del mese in pochissimo tempo. Secondo voi è normale o c’è qualche “errore” nell’uso del router o altro? Mi rifaccio alla vostra gentilezza e competenza. Grazie. Gianluigi.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Assicurati che windows sia impostato con Connessione a consumo, così da bloccare eventuali task in background non disponibili.
Poi occhio che molti siti usano molti dati, soprattutto youtube, instagram e facebook!
 

Ari72

Nuovo Utente
3
0
Assicurati che windows sia impostato con Connessione a consumo, così da bloccare eventuali task in background non disponibili.
Poi occhio che molti siti usano molti dati, soprattutto youtube, instagram e facebook!
Sì, avevo già impostato “a consumo”. Ho solo visionato pagine web. È per questo che non mi capacito
Post unito automaticamente:

Rettifico, 4g
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Guarda, per vedere chi è il colpevole, è molto semplice.
Fai click con il destro sull'icona della connessione e selezioni "Apri impostazioni di rete e internet". Nella schermata che apri, sulla destra selezioni "Consumo dati".
Selezioni Visualizzi l'uso per app e ti da un elenco di chi ha usato più connessione negli ultimi 30 giorni.
 

Ari72

Nuovo Utente
3
0
Fatto, il maggior consumo deriva da Chrome e Thinderbird. Ma non c’è stato nessun “eccesso” di uso da giustificare la velocità con cui “brucia” dati. Col web cube non succedeva
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh dipende tutto da che siti hai visualizzato.
Molti siti sembrano leggeri, ma in realtà sono molto pesanti e quando sono fatti male è anche peggio!
Poi quando hanno pubblicità con video o video incorporati è la fine.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!