PROBLEMA Consumo batteria molto alto P9 Lite

Pubblicità

Codice_24

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
38
Ciao a tutti, il mio P9 Lite consuma davvero troppa batteria durante il giorno quando è in standby.
Per esempio durante la notte (7/8 ore) perde tra il 10% e il 15%!
Di solito lo lascio in modalità aereo ma con il wifi attivo e per controllare la scorsa notte ho anche disattivato la connessione wifi ma la perdita di batteria è stata più o meno la stessa, avrà perso un 2/3% in meno.
Le uniche impostazioni attive sono gli aggiornamenti automatici delle app (che avviene quando c'è la connessione wifi), la geolocalizzazione che funziona con la connessione wifi e/o 4g e senza gps e poche app che possono funzionare anche a schermo spento e sono whatsapp, spotify, app del meteo, la radio e twitter.
Ho anche altre app come facebook (che non uso molto sul cellulare ma mi fa comodo avere), app rai e mediaset, reddit e amazon. Ma queste app e quelle di google (che non uso) e huawei non dovrebbero essere molto energivore anche perché ho limitato le notifiche e l'uso in background.
Se qualcuno ha qualche suggerimento sarei molto grato se lo condividesse.
PS: So che potrei spegnere il telefono la notte ma preferisco tenerlo acceso

Anche a me dopo quasi 2 anni la batteria inizia a consumare un pò di più, pur ricaricandolo sempre alla soglia del 20/30 % aspettando che si completasse.

Anche a me dopo quasi 2 anni la batteria inizia a consumare un pò di più, pur ricaricandolo sempre alla soglia del 20/30 % aspettando che si completasse.

Anche io l'ho comprato circa due anni fa ma il problema è che il consumo di batteria è sempre stato un po' troppo alto nei lunghi periodi di standby. Forse appena comprato perdeva al massimo un 10% nella notte mentre ora il 10% è il minimo.
Non capisco se il problema possa essere di qualche impostazione che ho attivato (prima avevo il nfc sempre attivo poi quando me ne sono accorto l'ho spento perché non lo uso) o di qualche app che consuma troppo...

Può essere, anche se più probabilmente è il naturale corso di degenerazione della batteria, o alla leggenda metropolitana che attribuisce il decadimento dello smartphone agli aggiornamenti x spingerti ad acquistarne uno nuovo.

prima perdeva un massimo del 10 , ora 10 è il minimo.

che perda alcuni punti percentuale di notte è normale se non lo spegni.
che questi punti percentuale aumentino negli anni è normale per l'usura della batteria

prima perdeva un massimo del 10 , ora 10 è il minimo.

che perda alcuni punti percentuale di notte è normale se non lo spegni.
che questi punti percentuale aumentino negli anni è normale per l'usura della batteria
Stanotte ho riprovato a mettere la modalità aereo senza wifi e la batteria si è scaricata da 77% a 76%!
D'ora in avanti la notte non attiverò più il wifi dato che mi fa perdere tantissima batteria

ma non lo puoi collegare al caricabatterie di notte? almeno ti svegli ogni mattina col telefono carico..
io faccio così da piu di 2 anni e la batteria ha perso prestazioni in modo normale,

ma non lo puoi collegare al caricabatterie di notte? almeno ti svegli ogni mattina col telefono carico..
io faccio così da piu di 2 anni e la batteria ha perso prestazioni in modo normale,

No non posso ma comunque lo carico la sera prima di andare a dormire. Solo mi dava noia andare a dormire con il 100% e svegliarmi con l'85%. Ora ho trovato la soluzione quindi spero di non avere più questo problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro