PROBLEMA Consumo batteria eccessivo causato dalla rete

Pubblicità

Cic0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera, ho un problema con il mio pixel 7a, ho notato che scalda molto e la batteria dura veramente pochissimo nonostante abbia meno di un anno, ho notato andando nella sezione utilizzo della batteria che la rete mobile occupa il 33% dello scarico della batteria. Probabilmente dato che l'intensità del segnale 4g non è abbastanza potente (-110/-119) cerca costantemente di trovare un ripetitore migliore di qualsiasi larghezza di banda utilizzando moltissima batteria e CPU. ho fatto l'accesso nelle impostazioni avanzate per forzare l'utilizzo del 4G ma l'impostazione ritorna automaticamente su unknown o tdscdma/GSM/wcdma. Il problema inizia a diventare veramente critico, qualcuno ha un a soluzione? Il mio provider è PosteMobile e sono di Ravenna

Allegati

• Screenshot_20251022-010839.webp
    Screenshot_20251022-010839.webp
    38.1 KB · Visualizzazioni: 1
Il processore del Pixel e' notorio per scaldare e consumare, in piu' la batteria e' piccola e questo non aiuta. Se il telefono lo hai da tanti anni sicuramente col passare del tempo la batteria ha pure perso salute e di autonomia di partenza ne hai molta di meno dei 4300 nominali.

L'eccessivo utilizzo della rete potrebbe essere tranquillamente il telefono che continuamente cerca un segnale migliore.

Le cose sono tre:

1. Cambi compagnia
2. Cambi telefono
3. Cambi entrambi.

Nel frattempo per vedere se la situazione migliora leggermente ti suggerirei di provare a fare un hard reset https://www.hardreset.info/it/devices/google/google-pixel-7a/

Prima di farlo pero' devi fare un backup delle tue cose perche' le perderai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro