PROBLEMA Consumo anomalo e misterioso di RAM - 2GB appena acceso! domande

cmarino

Utente Attivo
99
11
Salve a tutti,
il mio sistema appena acceso (Windows 7, 3GB di ram) si è sempre stabilizzato abitualmente su circa 700/800mb di ram utilizzata dai processi.
Da un paio di giorni ho notato che la ram, anche con sistema appena riavviato, si attesta su quasi 2 GB occupati! con tutti i programmi chiusi!!!
Ho cercato tra i processi, ma non si vede niente che occupa piu di 40 mb! è assurdo!
In effetti il sistema appena riavviato ha il consumo di ram che naturalmente cresce man mano che si avviano i processi; arriva a 700 mb occupati, sembra stabilizzarsi, e dopo un minuto schizza a 2 gb occupati, ma non vedo nessun processo sospetto!
C'è qualcosa che non va.
Allego gli screenshot.
Mi sapreste dire come individuare cos'è, se c'è qualche servizio in background che consuma memoria, o come gestire la cosa?
Grazie
 

Allegati

  • mem3.jpg
    mem3.jpg
    302.3 KB · Visualizzazioni: 73
  • mem2.jpg
    mem2.jpg
    356.3 KB · Visualizzazioni: 77
  • mem1.jpg
    mem1.jpg
    165.3 KB · Visualizzazioni: 49

cmarino

Utente Attivo
99
11
Era il Samsung RAPID mode, maledetto, che si ciucciava 1 GB come se niente fosse. Di memoria non di paging, senza lasciare traccia!
L'ho scoperto per esclusione, dopo una notte insonne.
E che cacchio, quelli di Samsung lo potrebbero anche specificare che Rapid Mode "non è adatto se non si hanno almeno 8GB di ram"... il mio vecchio portatile ne ha 3 (il massimo che la mia scheda madre supporta) e se 2 se li mangia RAPID, col cavolo che è rapid... il PC diventa LENT!
Topic chiuso...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili