PROBLEMA Consumi reali scheda video?

Pubblicità
e mostrano che consumano più di 4 giga di scheda video. Come cavolo fanno a consumare più di 4 giga e ad avere tutti fluido e i dettagli ad ultra con 3 schermi? Questo mi sta facendo uscire pazzo, indipendentemente dal consumo dei watt, il consumo di memoria vram che va oltre la possibilità di una scheda video o di uno sli

Sì sì...avevo capito quel discorso,è che non credo sia vero quello che hanno messo in rete.
Per quel che ne so io,la RAM della scheda video è quella e finisce lì,non è che va ad attingere da qualche altra parte;poi se così fosse,qualcuno mi spieghi come così lo imparerò anch'io...:)

Un grafico abbastanza chiaro lo trovi quà:

PNY GTX 760: Prestazioni elevate con un occhio al prezzo - Page 2

Per sapere il wattaggio effettivo d'erogazione della linea,devi moltiplicare il voltaggio (+12;+5;+3,3) per il numero delle Ampere,che è riportato a sua volta nella colonna stessa della targhetta.
Poi,se hai più linee della +12v,fai la somma di tutte.
Infine,le linee,passano in tutti i cavi dell'alimentatore,quando colleghi la periferica al connettore d'alimentazione è poi lei che "attiva" la linea che le serve.
Per fare uno SLI ti servono 2 connettori PCI-E (6+2) ma soprattutto,un alimentatore che spinge (consigliato da 700 watt in sù).
e non proprio..(la frase in grassetto) o sull'ali c'è scritta la potenza massima combinata di tutte le linee oppure no non si sommano. se le linee sono una da 12A e l'altra da 16A i watt non saranno 336 ma sempre un po' di meno. se ci sono più linee e non è riportato il consumo combinato molto probabilmente stiamo parlando di un ali di scarsa qualità visto che è un dato importante.

ps. il numero di connettori di alimentazione che servono per fare uno sli tra 2 schede dipende dalle schede.. esempio, 2 gtx 760 richiedono 4 connettori da 6pin.

- - - Updated - - -

No steve con l'esempio di you tube ti parlavo sempre di consumo di memoria di vram video, ci sono diversi gameplay con dei ragazzi che postano la loro piattaforma a 3 schermi, fullhd e che giocano a btf4 con tutti i dettagli al massimo. Dopo un po' fanno vedere i consumi di vram del loro sli con MSI afterburner e mostrano che consumano più di 4 giga di scheda video. Come cavolo fanno a consumare più di 4 giga e ad avere tutti fluido e i dettagli ad ultra con 3 schermi? Questo mi sta facendo uscire pazzo, indipendentemente dal consumo dei watt, il consumo di memoria vram che va oltre la possibilità di una scheda video o di uno sli
magari sono schede che hanno più di 4gb di vram. posta pure il video.

- - - Updated - - -

Sì sì...avevo capito quel discorso,è che non credo sia vero quello che hanno messo in rete.
Per quel che ne so io,la RAM della scheda video è quella e finisce lì,non è che va ad attingere da qualche altra parte;poi se così fosse,qualcuno mi spieghi come così lo imparerò anch'io...:)
le schede video sì, possono andare ad usare la ram di sistema con ovviamente rallentamenti enormi. afterburner mostra l'uso della memoria della scheda e basta quindi se ha visto un valore superiore a 4096 vuol dire che le schede hanno più di 4069mb di memoria.

e non proprio..(la frase in grassetto) o sull'ali c'è scritta la potenza massima combinata di tutte le linee oppure no non si sommano. se le linee sono una da 12A e l'altra da 16A i watt non saranno 336 ma sempre un po' di meno. se ci sono più linee e non è riportato il consumo combinato molto probabilmente stiamo parlando di un ali di scarsa qualità visto che è un dato importante.

Ma se fino a due o tre anni fa tutte le più prestigiose marche di alimentatori arrivavano a distribuire l'alimentazione dei +12v su 4/5 o addirittura 6 linee (800 watt in poi).

ps. il numero di connettori di alimentazione che servono per fare uno sli tra 2 schede dipende dalle schede.. esempio, 2 gtx 760 richiedono 4 connettori da 6pin.

Non mi risulta.
Ho montato una GTX 760 (ASUS DCII) a un amico lo scorso Dicembre ed è bastato un pin da 6+2.

le schede video sì, possono andare ad usare la ram di sistema con ovviamente rallentamenti enormi. afterburner mostra l'uso della memoria della scheda e basta quindi se ha visto un valore superiore a 4096 vuol dire che le schede hanno più di 4069mb di memoria.

Naturalmente stai parlando di schede video integrate o di fascia bassissima...sicuramente non una GTX 760.

Ma se fino a due o tre anni fa tutte le più prestigiose marche di alimentatori arrivavano a distribuire l'alimentazione dei +12v su 4/5 o addirittura 6 linee (800 watt in poi).
non ho detto che gli alimentatori con più line non siano buoni. (spesso però è preferibile che la linea sia singola[parlo per gli alimentatori a prezzi normali]) ho detto che per determinare il wattaggio complessivo di tutte le linee non si fa la somma.

Non mi risulta.
Ho montato una GTX 760 (ASUS DCII) a un amico lo scorso Dicembre ed è bastato un pin da 6+2.
quello è un modello particolare con pcb personalizzato e invece di mettere 2 connettori da 6 pin come le schede che usano pcb reference ne hanno messo uno da 8pin (che alla fine della fiera fornisce la stessa corrente di 2 da 6 pin) esempio la scheda del link che hai postato ha 2 connettori da 6 pin. come ho detto, dipende dalle schede.

Naturalmente stai parlando di schede video integrate o di fascia bassissima...sicuramente non una GTX 760.
su questo ho dei dubbi.. tempo fa avevo letto una cosa del genere ma mi sa che non è vera. resta comunque che se afterburner in quei video segnava più di 4096 mb vuol dire che hanno usato schede con più di 4gb di memoria.

non ho detto che gli alimentatori con più line non siano buoni. (spesso però è preferibile che la linea sia singola[parlo per gli alimentatori a prezzi normali]) ho detto che per determinare il wattaggio complessivo di tutte le linee non si fa la somma.

Non avevo precisato,comunque si distribuiscono in maniera complementare....

quello è un modello particolare con pcb personalizzato e invece di mettere 2 connettori da 6 pin come le schede che usano pcb reference ne hanno messo uno da 8pin (che alla fine della fiera fornisce la stessa corrente di 2 da 6 pin) esempio la scheda del link che hai postato ha 2 connettori da 6 pin. come ho detto, dipende dalle schede.

Ok,non tutte.

su questo ho dei dubbi.. tempo fa avevo letto una cosa del genere ma mi sa che non è vera. resta comunque che se afterburner in quei video segnava più di 4096 mb vuol dire che hanno usato schede con più di 4gb di memoria.

Appunto,se la scheda ha 4 Gb verranno sfruttati i 4 Gb,non che andranno a condividere con la memoria di sistema,forse quì non ci siamo capiti.

Non avevo precisato,comunque si distribuiscono in maniera complementare....
cosa intendi per distribuirsi? ciò che interessa di un ali multirail per determinarne la potenza è il valore combinato delle linee , non somme. poi serve anche sapere l'amperaggio di ogni singola (come abbiamo visto di recente) ma è per situazioni particolari ed è un altro discorso..

Ok,non tutte.

Appunto,se la scheda ha 4 Gb verranno sfruttati i 4 Gb,non che andranno a condividere con la memoria di sistema,forse quì non ci siamo capiti.
qua ci siam capiti, ricordavo male ma devo cercare bene.

@ser_joe posteresti il video dove fanno vedere che usano più di 4gb di memoria? tanto per capire che schede hanno usato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro