Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buongiorno ragazzi la mia domanda è piuttosto semplice, esiste un modo per verificare e controllare in tempo reale, con magari anche una "somma" giornaliera o mensile di tutti i consumi del pc?
alla spina che ti ho indicato dovrai collegare la ciabatta che alimenta tutti il complesso di periferiche ed avrai il consumo totale, la presa della ciabatta dovrai mettere una schukoOkay se il pc e le vari componenti, casse, monitor ecc, sono attaccate ad una ciabatta posso attaccare la ciabatta a questa presa?
La presa è per forza schuko?
La multipresa che uso ora è questa
L'importante è non superare la potenza massima indicata, che in questo caso è di 3680W
alla spina che ti ho indicato dovrai collegare la ciabatta che alimenta tutti il complesso di periferiche ed avrai il consumo totale, la presa della ciabatta dovrai mettere una schuko
Beh questa tipo? ha anche l'attacco della mia multipresaCi sono in tutti i modi: https://www.amazon.it/Misuratore-Besvic-monitoraggio-Protezione-Sovraccarico【1/dp/B09K7G8JLG/ref=sr_1_3_sspa?crid=3OUQY5W5HJ393&keywords=wattmetro&qid=1657007971&sprefix=watt,aps,98&sr=8-3-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzTUk4TERXTE1aQlE5JmVuY3J5cHRlZElkPUExMDI3NTg5MTlXUUc4NlZHQ1lURyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDkzNDgxNlFSSTBUQkVSSFg5JndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
Ti basta cercare "wattmetro" e ne trovi quanti ne vuoi
Ovviamente puoi anche attaccarlo a monte della ciabatta, ma ricorda che lui legge l'assorbimento totale a valle, quindi se connetti la ciabatta leggerai l'assorbimento di ogni componente collegato alla ciabatta e non solo quello del pc
andrà benissimo lo stessoBeh questa tipo? ha anche l'attacco della mia multipresa
Ha anche questa il max di 3680W riuscite a darmi un'idea di quanto può "durare" prima di essere resettato, e si mi interesserebbe il consumo di tutto, quindi monitro casse pc ecc
Vanno tutte più o meno bene, una vale l'altra alla fineBeh questa tipo? ha anche l'attacco della mia multipresa
Ha anche questa il max di 3680W riuscite a darmi un'idea di quanto può "durare" prima di essere resettato, e si mi interesserebbe il consumo di tutto, quindi monitro casse pc ecc
quest'ultima dell'app potrebbe fare proprio al caso mio, io avrei voluto tener conto dei consumi totali della postazione mensilmente cosi da avere un'idea della spesa sostenuta per essiVanno tutte più o meno bene, una vale l'altra alla fine
Il massimo è riferito all'assorbimento continuativo (è una normale presa da 230V 16A = 3680W) che comunque non deve preoccuparti perché è identico a quello della singola presa di casa a cui lo colleghi (230V 16A appunto), non alla somma dei consumi del periodo
Quindi non ti si resettano i consumi totali, ma se colleghi un'utenza che assorbe più di 3,6 kW si può bruciare (ma in realtà ti scatta prima il magnetotermico perché stai superando il massimo consentito su un punto dell'impianto domestico)
Non so però che periodi consenta di usare (giorno-settimana-mese-etc.) per i consumi totali/medi
In alternativa oggi esistono anche le prese smart tipo questa che si collegano al wi-fi di casa e consentono il monitoraggio consumi tramite app
EDIT: Nota bene, questi wattmetri usano una presa italiana 3 poli "grande" come punto di connessione, se ti prendesse l'idea di usare un adattatore per collegarlo ad una presa italiana "piccola" sappi che il massimo scende da 3680 W a 2300 W perché le prese piccole sono da massimo 10 A anziché 16 A