DOMANDA Consumi e temperatura scheda video

Pubblicità

antonio15198

Utente Attivo
Messaggi
293
Reazioni
14
Punteggio
37
Ciao a tutti, posseggo una xfx rx 480 gtr 8 gb 1338 mhz che da un po di giorni mi sta dando problemi di temperatura alta sia in idle (47 gradi anche più) e in game (sopra i 65 gradi) e anche come consumi che superano i 120 watt vedendo da msi afterburner e anche da gpu-z. Le ho provate tutte impostando dalle impostazioni di raedon il frame rate target control a 60 fps, attivando raedon chill e impostando nei giochi 59hz. Ora nelle impostazioni ho attivato "efficienza energetica" e in idle non ho più delle frequenze "ballerine" (prima cambiavano da 300mhz a 1230 e così via), ora rimangono fisse a 300mhz con temperature più basse (e consumi minori credo ditemi di si per favore ahah). Il problema è che in game non è cambiato nulla...come posso fare per diminuire i consumi e le temperature in game? Grazie
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    24.3 KB · Visualizzazioni: 107
65-70 gradi mentre giochi sono normali .
Se imposti un profilo della ventola più aggressivo con msi afterburner guadagni qualche grado a riposo.

Anche 120w sono normali
 
65-70 gradi mentre giochi sono normali .
Se imposti un profilo della ventola più aggressivo con msi afterburner guadagni qualche grado a riposo.

Anche 120w sono normali
E senza msi afterburner come faccio per guadagnare temperatura e consumi? Alcuni miei amici dicono che "bloccando" gli fps a un certo limite diminuiscono consumi e temperature perchè la scheda video non lavora al 100% ma con me non funziona
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top