Consulenza Pc Usato Per Video Editing

Pubblicità
consiglio sempre un assemblato con montaggio essendo il tuo xeon un quadcore datato che perde di molto sul i7
la gpu è datata anche lei e battibile con una di nuova generazione la serie quadro non è superiore sono solo le migliori gpu di quella genetazione quelle piu prestanti che hanno subito un severissimo controllo ed hanno determinate potenzialità in deteminati programmi
e per editing 8 gb sono pochi come per hardisk e non ha un ssd che per un computer moderno è essenziale
farei la mia in ogni caso con montaggio

consiglio sempre un assemblato con montaggio essendo il tuo xeon un quadcore datato che perde di molto sul i7
la gpu è datata anche lei e battibile con una di nuova generazione la serie quadro non è superiore sono solo le migliori gpu di quella genetazione quelle piu prestanti che hanno subito un severissimo controllo ed hanno determinate potenzialità in deteminati programmi
e per editing 8 gb sono pochi come per hardisk e non ha un ssd che per un computer moderno è essenziale
farei la mia in ogni caso con montaggio
costa 200€, installandogli un ssd ( per renderlo più reattivo) è una bella macchina a uso amatoriale. ovvio che non lo puoi paragonare con quelli che ne costano 1000.
se vuole spendere il meno possibile la vedrei come un'opzione ragionevole.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie NickNaylor. Manco a farlo apposta proprio ieri avevo preso in considerazione questa proposta , qui in Italia (Milano):

HP Z400
Processore: Intel Xeon QC w3550 3.07ghz
Ram: 24Gb DDR31333Mhz
Hardisk: 1TB 7200Rpm
SSD 240 GB per SO e programmi
Scheda Rete: Intel Gigabit
Ottica: Masterizzatore DVDRW\DL Lightscribe
Scheda Video: ATI FIREPRO V5800 1GB DDR5
Controller Raid LSI Integrato
Controller Aggiuntivo USB 3.0
Seconda Ventola posteriore

Porte:

9x Usb 2.0 (6 Post- 3 Ant)
4x usb 3.0 (2 Post - 2 Ant)
1x Pannello lettore multicard
1x Firewire 400 frontale
scheda Firewire 400 con tre porte, aggiunte sul retro
1x Lan Rj45
2x Ps2
5x Jack Audio
2x Displayport
1x DVI

euro 450, consegnato quasi a casa
Che ne pensi?

Attualmente utilizzo:

Workstation Dell Precision T 7500 Xeon QC E5504 @ 2,00 Ghz, 24 GB di Ram DDR3 800Mhz, 1 TB Hard Disk + 120 GB SSD, scheda grafica Nvidia Quadro FX4800 e scheda integrata DELL U2311H (1920x1080@60Hz), lettore floppy, masterizzatore DVD+-RW TS-H653G ATA Device, SoundMAX Integrated Digital High Definition Audio, 2 usb frontali, 6 usb sul retro, 1 porta firewire

Avrei un incremento di prestazioni? O mi conviene sostituire i 24 Gb di ram 800Mhz con quella a 1333Mhz e basta?

Grazie

no zio bubu :) , se hai già quel pc e vuoi spendere poco ti conviene fare un upgrade. su socket 1366 ci son processori mooolto più veloci. cambiare la frequenza della ram non ti porta a grandi vantaggi. qua la lista in ordine di prestazioni.
http://m.cpubenchmark.net/socketType.html#id4

ti consiglio di usare questo per una questione di consumi, quelli più spinti ti darebbero problemi di dissipazione.
191986875759

per curiosità son andato a vdere come è fatto dentro ( visto che le ws son molto diverse dai pc standard )

e ho visto che esiste anche in versione dual cpu installato su una scheda di espansione. se anche il tuo è così puoi metterne un paio, ti uscirebbe un gran bel "giocattolo".

Grazie NickNaylor. Non riesco però a visualizzare il processore 191986875759 che mi hai indicato. Se lo cerco con google mi rimanda a questa pagina...puoi dirmi per cortesia qual è? Inoltre ti chiedo: è complicato sostituire il processore o aggiungerne un secondo? E oltre all'intervento manuale occore poi qualche operazione sul bios?

Grazie NickNaylor. Non riesco però a visualizzare il processore 191986875759 che mi hai indicato. Se lo cerco con google mi rimanda a questa pagina...puoi dirmi per cortesia qual è? Inoltre ti chiedo: è complicato sostituire il processore o aggiungerne un secondo? E oltre all'intervento manuale occore poi qualche operazione sul bios?
è il numero oggetto di ebay, devi metterlo dentro alla casella di ricerca di quel sito. comunque è un x5660, ha un buon prezzo e ha un tdp di 95W ( il tuo 80, non c'è molta differenza).
quelli più spinti consumano di più e quel dissipatore installato fa proprio schifo, dovresti sostituirlo per forza a quel punto.

l'aggiornamento bios potrebbe essere necessario, comunque basta che vai sul sito della dell, cerchi il tuo pc e nella sezione driver scarichi il più recente e lo esegui. non è difficile.

per la sostituzione lo vedi nei primi 10 minuti di video per il primo processore, son 4 viti, apri la gabbia, cambi il processore facendo attenzione al verso ( c'è un triangolino dorato sul processore e il segno sulla scheda madre ) chiudi, applichi la pasta termica, metti il dissipatore e riavviti. la procedura la fa vedere bene sull'installazione del secondo processore, guardalo tutto il video.

per il secondo processore devi vedere se il tuo pc ha installata quella scheda che estrae dal minuto 10 in poi, se ce l'hai la procedura è identica ( devi metterci anche la ram comunque in quel caso ) ma dubito che se è a singolo processore tu ce l'abbia. apri l'anta del pc e lo vedi subito :)

Grazie ancora NickNaylor. Ho controllato, il mio pc non ha scheda di espansione e quindi cambierò solo il processore con quello da te suggerito. Avresti un consiglio anche per la scheda grafica?

Grazie ancora NickNaylor. Ho controllato, il mio pc non ha scheda di espansione e quindi cambierò solo il processore con quello da te suggerito. Avresti un consiglio anche per la scheda grafica?
procedi con il cambio della cpu e vedi come va, sulla scheda grafica una buona opzione potrebbe essere quella di prendere la prossima 1050ti in arrivo a brevissimo ( magari da amazon ) in modo da poterla provare e rendere se ti da problemi di compatibilità o di prestazione. dovrebbe costare attorno ai 150€. non ci sono molti riferminenti su questo pc purtroppo in rete quindi è meglio andarci con i piedi di piombo co la componentistica nuova :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro