• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consulenza importante pc gaming 1000 euro

Pubblicità

Castelfossile

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi richiedo il vostro aiuto. Voglio farmi un pc da gaming sui 1000-1100 euro. Sono andato in un negozio che mi hanno consigliato per chiedere un preventivo. Mi ha proposto questo ma sono titubante... Che ne pensate voi?

AMD FX 8320
Asus M5A78L-M/USB3
Sapphire AMD Radeon HD 7870
Kingston SSDNow V300, 120 GB, 2.5 Pollici, SATA 3,6Gb/s, Nero
Aerocool Strike X ONE Advance
Kingston 2x4Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
Techsolo STP-650 650w
Hardisk 500gb sata 2
Sistema operativo windows seven ultimate 64 bit.

Tutto a 1050 euro. Ha detto che passare a intel e compagnia mi fa lievitare aumentando il prezzo di 150 euro. Ditemi che ne pensate Grazie in anticipo!

Penso che ti convenga prendere tu i pezzi che preferisci su internet (così ti fai un idea reale di quello che spendi) e se non sei capace te lo fai assemblare da qualcuno. Online ci sono un sacco di buone offerte.

Ciao ragazzi richiedo il vostro aiuto. Voglio farmi un pc da gaming sui 1000-1100 euro. Sono andato in un negozio che mi hanno consigliato per chiedere un preventivo. Mi ha proposto questo ma sono titubante... Che ne pensate voi?

AMD FX 8320
Asus M5A78L-M/USB3
Techsolo STP-650 650w
Hardisk 500gb sata 2

Tutto a 1050 euro. Ha detto che passare a intel e compagnia mi fa lievitare aumentando il prezzo di 150 euro. Ditemi che ne pensate Grazie in anticipo!

come avevo già scritto in un altro messaggio che è stato cancellato, questa configurazione online verrebbe a costare 560€, quindi ti sta rubando un po di $$$

Prova a guardare una gtx 770 un intel 2500k delle ram g.skill 8 gb da 2400 e degli ssd della crucial...il case, scheda madre e l alimentatore vedi tu comq ti consiglio almeno 750w. :)

Prova a guardare una gtx 770 un intel 2500k delle ram g.skill 8 gb da 2400 e degli ssd della crucial...il case, scheda madre e l alimentatore vedi tu comq ti consiglio almeno 750w. :)

un i5 2500k ormai è superato, delle ram a 2400mhz non se ne fa nulla bastano 1333mhz, al massimo 1600mhz (quelle che trova), alimentatore 750w sono esagerati poi dipende dall'efficienza del modello ;)

Ultima modifica:
un i5 2500k ormi è superato, delle ram a 2400mhz non se ne fa nulla bastano 1333mhz, al massimo 1600mhz (quelle che trova), alimentatore 750w sono esagerati poi dipende dall'efficienza del modello ;)

L i5 2500k è considerato tuttora uno dei migliori processori da gioco...non sarà l ultimo modello ma è piuttosto economico e arriva a quasi 5 ghz ad aria. Le ram che gli ho consigliato hanno fatto il record del mondo di frequenza e ci spende poco più di 80 euro :)

L i5 2500k è considerato tuttora uno dei migliori processori da gioco...non sarà l ultimo modello ma è piuttosto economico e arriva a quasi 5 ghz ad aria. Le ram che gli ho consigliato hanno fatto il record del mondo di frequenza e ci spende poco più di 80 euro :)

sono inutili, non noterebbe la differenza nel gaming ;), poi memorie con frequenza così alte hanno latenze più alte... poichè l'utente non ha detto che farà overclock sarebbe più appropriato in i5 4670 che costa uguale a un i5 2500 non "K", e lo batte sia in single core che nelle applicazioni che sfruttano tutti i core.

sono inutili, non noterebbe la differenza nel gaming ;), poi memorie con frequenza così alte hanno latenze più alte... poichè l'utente non ha detto che farà overclock sarebbe più appropriato in i5 4670 che costa uguale a un i5 2500 non "K", e lo batte sia in single core che nelle applicazioni che sfruttano tutti i core.
io ho consigliato quel tipo di hardware perché testato da me medesimo...e posso garantire che ė performante... tutto qua :)

770.webp
Conf da 1000 euro con 770 da aggiungere a monitor full hd massimi 250 euro

780.webp
Conf da 1000 euro con 780 da abbianre ad un monitor superiore al fullhd da 300-400 euro

Entrambe dotate di alimentatore gold a risparmio di energia.

AMD FX 8320
Asus M5A78L-M/USB3
Techsolo STP-650 650w
Hardisk 500gb sata 2

Compri tu i componenti in internet e vengo io a casa tua a montartelo, non sto scherzando. Cosi' sai quello che hai nel pc e vedi come si fa', oltre che darmi una piccola mano e quindi poter dire me lo sono fatto da solo il computer!!!

- - - Updated - - -

un i5 2500k ormai è superato, delle ram a 2400mhz non se ne fa nulla bastano 1333mhz, al massimo 1600mhz (quelle che trova), alimentatore 750w sono esagerati poi dipende dall'efficienza del modello ;)

Bravissimo!!!!!!! 1333 MGZ Sono l'ideale per un pc che non fa overclock, di default tutto è sempre settato su 1333. Io ho 16 GB a 1333 mhz e va che è una favola!!!

- - - Updated - - -

Ma cosa ci fai con le ram da 2400 mhz??????????????????????????????????????????????

Compri tu i componenti in internet e vengo io a casa tua a montartelo, non sto scherzando. Cosi' sai quello che hai nel pc e vedi come si fa', oltre che darmi una piccola mano e quindi poter dire me lo sono fatto da solo il computer!!!

- - - Updated - - -

Bravissimo!!!!!!! 1333 MGZ Sono l'ideale per un pc che non fa overclock, di default tutto è sempre settato su 1333. Io ho 16 GB a 1333 mhz e va che è una favola!!!

- - - Updated - - -

Ma cosa ci fai con le ram da 2400 mhz??????????????????????????????????????????????

Ahahahah sono solito a comprare hardware che spinge :) no poi mio padre fa OC e me le ha consigliate...così le ho prese e le tengo a 2133

Pubblicità
Pubblicità
Indietro